promotion image of download ymail app
Promoted
-
Lv 5
- ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 7 anni fa

Proteggere la reflex da umidità e pioggia durante un viaggio a Londra?

Andrò due settimane a Londra e voglio portare la reflex per fare qualche bella foto.

Ho una Nikon D5100 che, da quanto leggo su internet, pare non sia tropicalizzata e quindi immune al clima.

Ho paura che possa rovinarsi a causa dell'umidità inglese e, soprattutto, a causa della pioggia che cade spesso! Inoltre, avendo due obiettivi, li cambierò spesso.

Le mie paure sono fondate? Cosa mi consigliate per proteggere la macchina?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

il clima non fa nulla a quella macchina, tranquillo. La pioggia, al contrario SI. ma in quel caso c'è poco da fare: devi evitare di bagnare la macchina fotografica (avevo la d5000, a Londra s'è fatta un annetto).

Occhio ai cambi lenti, evita di farli se piove e tenendo sempre la macchina verso il basso: meno polvere e robaccia finisce sullo specchio, più lunga la vita (quella prima di portarla a pulire intendo) sarà.

Per il resto, occhio soprattutto agli scossoni e alle botte. Mi han sempre dato più grattacapi loro di umidità e pioggia.

Ah, ho portato la d5000 in una miniera in mezzo all'acqua...e non ha battuto ciglio (ovviamente, tenendola sempre all'asciutto)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Segui i consigli di Marco! In aggiunta ti consiglio di acquistare una cover protettiva in plastica per reflex tipo questa:

http://tinyurl.com/pcbw583

Una cosa del genere ti occupa pochissimo spazio nello zaino ed è utilissima in caso di pioggia.

• 7 anni fa

perchè non la metti in uno zainetto (magari che sia impermeabile)? comunque credo che nn subisca danni anche se la tieni fuori (magari non mentre piove però) viste comunque le condizioni meteo "normali".. non stai andando in posti con condizioni meteo estreme come il polo nord o nella foresta amazzonica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.