Francesca ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

EX FUMATORI come avete fatto?

Vorrei porre qualche domanda agli ex fumatori!

Quanti anni avete?

Per quanto avete fumato? E quante sigarette?

Quale motivo vi a spinti a smettere?

Come avete fatto? (diminuendo gradualmente ecc.)

Da quanto avete smesso?

Pongo queste domande perchè io sto smettendo e sono curiosa di sapere voi come avete fatto :)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Io sono un EX fumatore! Ho 23 anni, iniziato a fumare a 15, con una media di 15-20 sigarette al giorno, ed ho smesso 9 mesi fa. Quindi ho fumato per circa.. 7 anni.

Non c'è stato solo un motivo per smettere, ma molti, tra cui i soldi, ma principalmente per la salute.. Non mi andava più di svegliarmi la mattina con i topi morti in gola.. Per qualche mese avevo in testa l'idea di smettere, poi ho iniziato tirocinio nel reparto di cardiologia, e leggendo le anamnesi quasi la totalità dei pazienti era fumatore.. anche questo mi fece scegliere più facilmente la cessazione dal fumo. Comunque DEVI VOLERLO TU, senza ascoltare altre persone che vogliono convincerti. DEVE VENIRE DALLA TUA TESTA. Io ho smesso subito, da un giorno ad un altro, senza più fumare.

Ce la puoi fare! E se così non fosse, non prendertela troppo, e sappi che ci sono dei gruppi che possono aiutarti nel tuo intento!

• 7 anni fa

le ragioni per le quali una persona riesce a smettere di fumare sono celate nel profondo del suo inconscio: non è mai una scelta fatta a livello razionale.

• Anonimo
    7 anni fa

Mio nonno smise a 45 anni perche aveva la tosse e si affogava, mio zio perche si rovinavano i denti....L ' altro nonno invece fuma quella elettronica pero ogni tanto si rompe e se le va a comprare , senza farsi scoprire....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.