Lillii ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Entrate,10 Punti assicurati!?

Ragazzi, non prendetemi per pazza. Ma a me capita spesso di chiudere gli occhi e vedere delle luci strane, cose colorate. Capita anche a voi?

Come mai succede?

Grazie in anticipo!:)

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

penso che sia una cosa che capita a tutti. È un effetto visivo, strano eh?? io mi diverto a volte a guardarli ahah :)

• Anonimo
    8 anni fa

"si tratta della retina che si impressiona, come le macchine fotografiche, al contatto con una fonte molto luminosa, il sole in primis. 

Se vuoi puoi provare a fare 1 esperimento per niente dannoso che consisterebbe osservare il sole che tramonta (o sorge se sei proprio così mattutino) per 1-2 secondi poi girarti e chiudere gli occhi vedrai ci sarà un pallino giallo-violastro impresso sui tuoi occhi. 

Non credo di dovertelo dire io che non dovresti starci molto a guardare il sole perchè non è proprio la cosa più salutare al mondo.

Comunque finchè i tuoi occhi si impressioneranno vuol dire che staranno bene e sono ancora sani "

• 8 anni fa

certo.. succede anche ame.. se kiudo gli occhi e fisso il buio.. vedo puntini colorati.. ma nn so cosa sia :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.