Info su tartarughe ?!?

Raga mi è sorto un dubbio, allora visto che domani andro' a prendere 2 tartarughe ho preso come vasca quella dell'ikea (quelle di plastica) è di circa 70L ora per non cambiare ogni 2 giorni l'acqua volevo mettere un filtro,meglio interno o esterno ? Poi mica c'è bisogno della maturazione del filtro di un mese come per i pesci ?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Meglio esterno e potente, con due tartarughe almeno un triplo dei litri per cui è pensato, ad esempio se metti 50l di acqua compra un filtro da 150 litri. La maturazione serve sempre affinché il filtro funzioni correttamente, con le tartarughe puoi farlo maturare anche con loro dentro, anche se per un po' potrebbero puzzare.

ciao

• 7 anni fa

il filtro è meglio esterno, funziona da subito ma non ci contare troppo: a me con o senza filtro mi fanno l'acquario uno schifo ogni tre giorni :(, comunque buona fortuna

• jo man
    Lv 4
    7 anni fa

Secondo me è meglio un filtro esterno abbastanza potente.

La maturazione dell'acqua ci deve sempre essere perchè è fondamentale per le tartarughe.

Ciao e buona fortuna! :D

Visitate: http://fabioflake.blogspot.it/ e http://fabioflake2.blogspot.it/

• 7 anni fa

Il filtro esterno è il meglio sia per pesci ke per tartarughe dopo che ha filtrato tutta l'acqua potresti far fare all'acqua un percoso, prima di dover arrivare alla vasca perchè è ripulita... non sò se mi sono spiegato... intendo un ruscello o una cascatella... ti cosiglio di mettere il filtro all'ombra e poi ci ricoprirlo con canne perchè è brutto da vedere senza esse...

Fonte/i: esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Temo che chi ti dice di non mettere un filtro non ha a cuore il benessere delle tue tartarughe e dell'ambiente acquario. Io ti consiglio un filtro esterno, comodo da pulire e che non priva di spazio le tartarughe nell'acquario. Puoi metterlo subito con le tartarughe dentro essendo queste meno delicate dei pesci!

• Anonimo
    7 anni fa

Alllora senti non metyere nessun filtro perché l'acqua non viene cambiata tutti i giorni ok.Massimo devi cambiarle ogni tre giorni

Fonte/i: E lavevo anchko
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.