io
Lv 4
io ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

cagiva raptor 125!?!?

PARTO COL DIRE CHE NON SO NIENTE DI MOTO. si sembra strano è vero ma non ne so molto tuttavia cerco qualcosa per muovermi in città per degli spostamenti medio/brevi che sia comoda maneggevole e adatta anche a chi inizia a conoscere questo mondo. avevo pensato alla cagiva raptor 125 come estetica è molto carina, mi piacciono molto le naked. ho letto in giro e per quello che ho capito ha delle buone prestazioni. ma ora volevo un parere più approfondito da voi: per una che inizia ad andare in moto va bene la cagiva raptor? consigliate qualche modifiche? meglio nuova o usata (anche se quest'ultima è molto difficile da trovare)?

Aggiornamento:

non mi piacciono le sportive ne come forma ne come guida preferisco le naked quindi niente gpr o rs perchè ci avevo già pensato :/

Aggiornamento 2:

e cmq dubito che arrivi ai 200 km/h xD strozzata arriva la massimo ai 150 e non li farei nemmeno insomma tutto sta da come uno la gestisce e la usa (una volta che prenderò più confidenza anche io andrò ai 200 xD magari però con una cilindrata maggiore tra anni e anni)

Aggiornamento 3:

@tommy the biker il peso non è un problema ho un fisico orribile ma almeno a qualcosa serve ma quello che mi ha stupito è che sia fuori produzione a me non risulta così :/ in ogni caso 4.500 euro per un 125 non li avrei mai spesi se riuscissi a trovare un usato sarebbe meglio se non avessi paura delle fregature

Aggiornamento 4:

@darknes (ho scritto male probabilmente) come specificato nei dettagli non sono imprudente e non mi getto subito sui 150 e come specificato mi piacerebbe raggiungere una velocità superiore sì ma con il tempo e l'esperienza quindi non è quello che mi interessa ._. in ogni caso ho come minimo 5 anni di esperienza da farmi con il 125 che prenderei quindi ne ho di tempo per imparare, e per quanto riguarda la duke non mi piace proprio non la riesco a vedere e non mi ispira neanche tanto ma darò un occhiata in giro confrontando anche le opinioni di guida magari è migliore

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La Raptor va benissimo, non è una moto irruenta o incontrollabile, riuscirai a gestirla senza problemi anche da ripotenziata.

Comodità e maneggevolezza sono molto soggettive; ad ogni modo secondo me una volta che ti abitui al peso (non elevato, ma non è uno scooter 50...) ti troverai molto bene.

A parte il ripotenziamento, obbligatorio per qualsiasi 2t direi, non servono altre modifiche: ha già prestazioni molto brillanti così! Poi, col tempo e l'esperienza, si vedrà se è il caso di farci qualche ritocco...

La Raptor purtroppo non è più in produzione, dovrai prenderne una usata. Magari fatti aiutare da una persona competente nella scelta della moto, purtroppo capita di prendersi una fregatura se non si sa cosa controllare.

Se hai altre domande contattami pure in privato. Ciao!

@Darkness: la sezione Moto è così, abituatici... io non ci faccio manco più caso XD

• 7 anni fa

Oddio ho trovato una gemella.

Non capisco niente di moto come te, ma ti ho voluto rispondere perche mi hai incuriosita ahahaha

Anche io esattamente come te sono alle prime armi e mi piacciono da morire le naked. E mi sono follemente innamora della raptor

E bo ahaha

Ciao :3

• 7 anni fa

be, se non sai niente di moto è inutile dirti cosa modificare oltre al fatto che se modifichi la moto nella parte meccanica e/o ciclistica devi farci tanta manuntenzione e devi sapere mantenerla una moto e quindi conoscere tutti i componenti che il motore... se ti piacciono le naked e non ne sai tanto e non vuoi preoccuparti della manuntenzione con qualcosa che ti fa divertire vai di KTM Duke ;) e non pensare solo a quanta velocità max puoi fare, la moto dona altre soddisfazioni oltre alla velocità che voi "novellini" solo guardate!!! ;)

sì bravi mettetemi il pollice in giù, voglio sentire i vostri pareri, tutti leoni dietro un pc e tutto fifoni davanti in faccia...

Fonte/i: 6 anni di esperienza personale in moto ;)
  • Alien
    Lv 6
    7 anni fa

mmm è una 2tempi, piuttosto una duke ktm?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

!!!se ti piacciono le 2tempi prenditi un aprilia rs125!!!!Se ti piacciono le 4tempi prenditi una derbi gpr125 o una yamaha yzf 125.Comunque se la vuoi prenditela perché è molto bella e buona cm qualità

• Anonimo
    7 anni fa

non so se nuova la trovi però secondo me dovresti imparare prima su un moto un po meno violenta perchè già ti dico che di sesta ti fa i 180-190 se la modifichi come ho fatto io (che però ho una aprilia rs 125 del 2004) va ancora più forte comunque è una bella moto!

Fonte/i: sono uno spericolato che arriva sui ponti a 190-200:-)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.