Che ricordi avete della vostra infanzia :3?

Io sono del 97. Mi ricordo delle videocassette, delle audiocassette, della lavagna magica e dei cartoni animati con le sigle cantate dalla d'Avena; la mattina prima di andare a scuola guardavo italia 1, dove li mettevano in onda, oppure il pomeriggio mi incantavo davanti al fantabosco, o di sera i Looney Tunes. Il mio personaggio preferito era Bugs Bunny lo adoravo! Adoravo i film della disney, mi incantavo di fronte alla pubblicità dei Tamagotchi pensando che non avrebbero inventato niente di più sofisticato, specialmente quando interagivano tra loro! Mi piaceva finire i puzzles e incorniciarli, leggevo molto e giocavo con le barbie e i peluches. Ognuno aveva un nome, ma a volte li cambiavo. Passavo tantissimo tempo in una villetta pubblica, lì facevamo i classici giochi tipo: guardia e ladri, strega comanda color color, l'uomo ghiaccio... io ero velocissima e facevo sempre le scarpe a tutti :) Poi facevamo una gara particolare, ci appendevamo a testa in giù (alcuni senza mani) alla staccionata e vedevamo chi resisteva di più. Un' estate a 10 anni mi presi un bel rimprovero da mia madre perché mi divertivo così tanto che da lì sono tornata a casa alle 10! Leggevo tanto, molte fiabe e favole. Non mi attiravano molto quelle sulle principesse, non giocavo neanche con i bambolotti a fare "la mamma". Adoravo le cose più avventurose, sopratutto il gatto con gli stivali e tutte quelle storie in cui un personaggio affrontava gli ostacoli con la furbizia. Ero interessata ai fantasy, andavo pazza per "La bambina della sesta luna". E voi?

Aggiornamento:

ah, dimenticavo, andai con mio padre a cambiare le lire in euro

Aggiornamento 2:

per non parlare dei giochi che si facevano battendo le mani "era lu lu lu era di di di, era lu, era di, era lunedì..." "mi chiamo Enzo Lorenzo sugar baby sugar Luglio Agosto e poi poi poi.." "ero in cantina a lavorare senza pensare alla prigione" o di quelle canzoncine tipo "topolino topoletto" o "gli indiani al centro della terra" o "c'era un cocomero tondo tondo" o "Susanna si fa i ricci" :')

7 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sono anche io del 97 e penso che noi nati in quest'anno siamo stati i primi a vedere i cambiamenti. Mi ricordo che da piccolo esistevano macchinette fotografiche enormi con il rullino, che c'erano le cassette e le vedevo tutte con le storie disney, ricordo delle passeggiate fatte con mia nonna, dei giochi con gli amici e di "come era bella la vita". Poi c'è stato un periodo, diciamo verso la 3° elementare, dove ogni cosa incominciò a finire e di iniziò l'avvento di sky e quindi mi ricordo disney channel e tutta quella roba lì trasmessa. Dopo sky c'è stato il computer. Prima, non avendo internet, giocavo a paint poi con internet ho iniziato con paliochat ed ora eccomi qui con facebook e yahoo. ehehe. Penso che il passato nostro sia stato uno dei migliori. Aimé, i ragazzini di oggi si ricorderanno solo della violenza espressa nei cartoni di oggi (noi siamo nati con gli ANIME che ci davano dei valori importantissimi), del lusso della tecnologia (a 8 anni alcuni hanno l'iphone mentre io a 16 ho un vecchio telefono) e di tutta quella roba che i media fanno.

Ora che leggo aggiungo anche io le escursioni in bicicletta, le figurine e così via.

• 8 anni fa

Ciao :)

Se penso alla mia infanzia mi vengono in mente:

- i pomeriggi passati a giocare in cortile con gli altri bimbi del palazzo

- le corse nei prati con la mia cagnolina

- i cartoni animati che per me erano sacri, cercavo di non perdermi nessuna puntata e piangevo all'ultima

- l'album delle figurine dei Pokemon, quando ci scambiavamo i doppioni a scuola..E chi lo finiva per primo era visto con ammirazione :)

- le Barbie, ne avevo tantissime..e un solo Ken :D

- il Cicciobello, la cucina finta e i peluches

- le vacanze in Sardegna con i miei genitori, indimenticabili

- un libro odioso, "Il barbaro gladiatore" che mi è costato l'unico voto negativo dei primi anni delle elementari

- i libri della collana "Le ragazzine", che collezionavo e tutt'ora conservo

- la caduta in bicicletta, che mi ha lasciato una cicatrice sul ginocchio

- una volta, all'asilo, in cui un mio compagno aveva preso in mano una farfalla..che poi ha smesso di volare perchè si diceva che gli aveva tolto la polverina magica dalle ali..Mi è rimasto impresso questo fatto e me lo ricordo ancora benissimo

- le gite in alta montagna la domenica in famiglia

- i giochi nel fiume con i miei cuginetti

- le canzoni degli 883 e dei Lunapop

- la spensieratezza

- i bigliettini che si mandavano e si ricevevano con scritto "Ti piaccio? Sì - no - un pò"

- le lettere e le cartoline che ci scrivavamo d'estate tra compagni di classe

Bei tempi! Buona giornata :)

• Io sono del 96, mi ricordo perfettamente delle videocassette, in particolare mi ricordo che fino ai 7 anni mi facevo registrare da mio padre tutti i film d' animazione che trasmettevano su italia uno ogni sabato sera, per anni e anni non c' era giorno in cui non vedevo il re leone o la sirenetta in videocassetta.Mi ricordo fantastiche estati passate in campagna dai miei nonni.

Mi ricordo i tormentoni che scandivano le mie estati di quegli anni: i gazosa con "www mi piaci tu",a

Alexia "ti amo ti amo",,las ketchup "asereje"(tormentone estate 2000), Valeria rossi "tre parole", i Lunapop "vespa 50 special", queste sono canzoni che ricorderò per sempre come anche quelle estati. Fra i miei ricordi ci sono anche i cartoni,come "Rossana"(chi di noi bambine non si è innamorata di Heric),"l' ape maia" "Mila e shiro", "detective conan", "i pokemon" ," Heidi" e tanti altri.

W gli anni 90!!!!!!!!! Soltanto chi li ha vissuti può capire !

• 8 anni fa

mi sono commossa leggendo le canzoncine che cantavo con le mie amiche *-* bei tempi :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Io sono nata agli inizi del 2000,mi ricordo che prima di andare all asilo,quando uscivo con mio nonno vedendo gli altri giocare mi veniva voglia di andarci,un giorno una maestra mi disse che "tra un po'" ci sarei andata pure io.

Ricordo che uscivo sempre con mio nonno.

Non ci crederete,ma questa è la cosa più strana.:

All asilo conobbi un bambino della mia stessa età,diventammo amici,un giorno chiese a mia madre di comprare un bacio perugina x lui dicendole che se non lo comprava non sarei andata all asilo perchè avrei fatto mille storie,alla fine me lo comprò e quando andai a darglielo se lo mangiò e disse <<che schifo! Sa di caffe'>> e lo buttò!

P.s. con questo ci sono attualmente fidanzata.

Mi ricordo poi che credevo ci fosse una fata...una volta dissi che volevo x carnevale un vestito da fata,dopo qualche giorno lo travai appeso all armadio.

Ricordo che facevo la collezione delle figurine di Heidi,mi vedevo infatti il cartone di Heidi e chissà da dove mi uscì,chiamavo a Fiocco Di Neve col nome Archimede!

Ero un po' maschiaccia,lo sono un po anche ora,mi divertivo a guardare dragonball,mi arrampica o sui muretti ecc...!

Poi c'erano le video cassette e tante altre cose stupende!

• 8 anni fa

Anche io sono del 97 e anche io ho tantissime foto e cose varie. Guardavo poco la tv. Di solito giocavo in giardino o con i giocattoli o uscivo. Mi piacevano molto i film di fantasmi :)

Belle parole hai scritto complimenti. Ciao buona giornata :)

• 8 anni fa

Uaaaaaaaa la mia infanzia è stata uno skifo :'(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.