cibo cane aiuto?????

ho da 1 mese e mezzo un siberin husky. quando l'ho ricevuto l'allevatore mi ha dato anche un sacco da 3 kg di Pedigree al pollo. subito a casa ho fatto ricerche e ho scoperto le marche orijen e acana, le migliori secondo molti. il problema è che non riesco a reperirle( ho provato anche su internet, ho fatto l'ordine ma non mi è mai arrivata la confezione, mi hanno però ridato i soldi). ho provato allora con Monge, cibo anch'esso consigliatissimo. il mio cane però non le gradisce molto( le mangia ma pochie)( il cane è comunque in peso forma), ho provato ha dargli così un po di Pedigree... la ciotola era lustra! lo so che non è un mangiare consigliato però se al mio cane piace, io vorrei continuare a darglielo. voi che ne dite? do Pedigree o continuo a dare Monge?( ripeto la Monge le mangia, ma non tante)

molti di voi diranno: dagli le royal canin o Forza 10, però la veterinaria me le ha sconsigliate per la mia razza di cane( magari per gli altri è buonissima)

5 risposte

Classificazione
  • Collie
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

La royal e Forza 10 sono crocchette scadenti non solo per il tuo Husky ma per tutti i cani, sono piene zeppe di cereali, poca carne, materie prime non di qualità e testano sugli animali. Lo stesso discorso vale per Pedigree, Purina, Eukanuba, Hills e tutte quelle super pubblicizzate.

Se non riesci a reperire Acana e Orijen (crocchette di alta qualità) una valida alternativa sono Britcare, Golden eagle, Farmina ND. Monge sono molto valide, hanno anche una buona convenienza ma se al cane non piacciono prova delle altre. Ricorda di non fare un cambio brusco ma graduale. Le Monge sono comunque 1000 volte meglio delle Pedigree. Non so quanti mesi ha il cane, se ha meno di 6 mesi dagli 3

pasti al giorno, altrimenti puoi dargliene 2 intervallati di 12h.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Dai un'occhiata qui http://www.canicuccioli.com/alimentazione__del_can... se ti può essere d'aiuto

• 7 anni fa

nei ma zoo hanno quella marca, non gli dare le pedigree che è tutta robaccia...

• 7 anni fa

Bhè di sicuro è meglio F10 di Pedigree.

Cmq cerca il Maxi Zoo più vicino a casa tua (di dove sei?) che ci sono negozi in tutta Italia, loro hanno Acana e Orijen! pero stai attento/a Orijen ha un contenuto proteico che è mediamente il doppio rispetto a quello dei comuni mangimi di conseguenza devi ri bilanciare le dosi della pappa e fare delle integrazioni di verdura.

Ciaooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mara
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao,visto che è cucciolo ti consiglierei di rivolgerti al tuo veterinario,che saprà consigliarti certamente meglio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.