promotion image of download ymail app
Promoted

Prima reflex da neofita?

Ciao a tutti

sto per comprare la mia prima reflex ma sono estremamente indeciso,quindi chiedo aiuto a voi per un consiglio.

La mia scelta era caduta sulla Canon d90,ottima macchina ma con filmati in hd,però già che ci sono avevo pensato di comprarne una che gira vido in full hd.

avevo pensato a nikon d7000 o canon 60d,ma leggendo alcuni forum dicevano che queste macchine sono forse un po troppo complesse per dei neofiti come me , è vero?

come alternativa avevo pensato alla nikon d5100, canon 600d o 550d

cosa mi consigliate?

grazie

Aggiornamento:

Intendevo proprio la Nikon d90,ho sbagliato a scrivere.

I fimati li userei proprio come dicevi tu,durante le vacanze ma niente di che.

quindi mi assicuri che i filmati della d90 sono discriti per il mio scopo,giusto?

grazie

Aggiornamento 2:

In risposta a Magarìo

non tutti nascono sapendo già tutto.....

si può sempre imparare ,ed è proprio quello che voglio fare

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La canon D90 non esiste. Esiste però la NIKON D90 che appartiene alla fascia di reflex semi professionali, come la D7000 o la 60d.

Se per te la parte video è importante, allora non prendere la D90, ma vai su una più semplice Nikon D3100 o D3200 oppure Canon 600d o 650d.

Se, invece, sai già che di video ne farai pochi e quasi tutti "video ricordo" (tipo vacanze, feste ecc), allora prendi la D90. Avrai una reflex ottima, con corpo semi pro, doppia ghiera, doppio schermo, ottima ergonomia, motore AF, pentaprisma ecc ecc.

-------------

La D90 fa video in HD e non FullHD, quindi 1080x720, ma tanto fidati che dopo la pria volta non userai più la modalità video, in quanto una reflex risulta scomoda.

Il discorso che fa Magarìo non è sbagliato... se vuoi una reflex devi studiare le basi, luce, attrezzatura, manuale di istruzioni ecc ecc, devi essere consapevole che la spesa non finisce quando compri il corpo e l'obbiettivo, anzi li inizia in quanto man mano che vai avanti e vorrai sperimentare, sentirai la necessità di comprare ottiche nuove, accessori ecc e li partono soldi, e non pochi.

Se invece non hai tanta voglia di applicarti, ma vuoi una reflex solo per fare un po' di foto ricordo convinta che con una reflex le foto vengano meglio di una compatta, allora prendi una entry level, la più economica, e divertiti con quella. Meglio ancora sarebbe una compatta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Se non sai nulla di esposizione, diaframmi, tempi, ISO, WB, modo AF, scatto in RAW, PP, etc... allora anche una entry-level sarà troppo complessa per te, a meno che tu non voglia fare della reflex un uso bimbominkioso...

Fatti un esame di coscienza e poi decidi!

• 7 anni fa

parti resti già con una semi-Pro.....

prenditi la entry level Nikon d3100, Io ce l'ho e mi trovo benissimo, è quella della foto profilo (mio)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.