Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 7 anni fa

Com'è la cameretta del vostro bambino?

Stiamo già preparandogli la cameretta che sarà in stile arancione gialla e rossa

I mobili sono di questa tonalità ma sono "seri" questa stanza l'abbiamo presa ad una cifra molto onesta sul sito subito.it l'armadio e la cassettiera sono molto capienti ed il letto è per bambino e anche x ragazzo secondo me e verranno poi messe le barriere x non farlo cadere

Il mio compagno le ha poi dato una bella rinfrescata e sembra comprata da negozio

Con poco poi ho preso tante cose in stile winnie the pooh perché la cameretta è tutta a base di questo personaggio e i suoi colori

Rosso giallo e arancione

Tende

Tappetti

Adesivi

Stickers

Etc tutto winny the pooh

Ma mi domandavo una cosa:

È meglio la culla o il letto con le barriere??

Oppure, i primi mesi è meglio se a Marco lo tengo nella carrozzina io camera nostra?

Poi mi domandavo

Ma i colori

Giallo Rosso e Arancione cosa scatenano psicologicamente nel neonato??? Lui come li vede?? Sono adatti questi colori?

Poi voi come avete decorato le pareti???

Non mi piacciono molto pasticciate le abbiamo decorate semplicemente con delle spugnature gialle e arancioni e sono usciti dei puntini su una base sfumata color zabaione poi abbiamo disegnato in alcune pareti le impronta d'orso

Per voi va bene??!

Premetto che le pareti hanno mensole e quadri e peluches appesi e sul soffitto abbiamo messo degli adesivi che si illuminano al buio

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Lettino: se vuoi che impari senza "problemi" dopo a dormire in camera sua, ti consiglio di metterlo nel suo letto definitivamente o prima dei 6 mesi o dopo l'anno. questo xchè durante questo periodo i bimbi attraversano delle fasi di sviluppo in cui i cambiamenti non sono tollerati bene, soprattutto la separazione fisica. i primissimi mesi invece è utile che dorma in stanza con voi x gli allattamenti notturni o eventuali raffreddori o importanti rassicurazioni affettive. se posso aggiungerei anche di non tenerlo a dormire di notte in carrozzina: è tutta sintetica e di plastica e col caldo estivo non mi sembra la miglior cosa. preferirei metterlo già nel suo lettino (provvisoriamente spostato in camera vostra) con un riduttore o con degli asciugamani arrotolati a salamino intorno a lui per rendere lo spazio meno dispersivo. alcuni bimbi hanno proprio la necessità di sentirsi contenuti dal lenzuolino come fossero nel grembo materno e piangono in spazi troppo aperti.

Colori: il bimbo appena nato non distingue proprio i colori specie i colori pastello ma si interessano al bianco/nero delle etichette della carrozzina! Quindi se nella carrozzina gli proponi qualche balocchino a tinte contrastanti forti (tipo bianco/nero come dicevo) gli dai un diversivo gradito e interessante. per le pareti concordo su una scelta di colori tenui e rilassanti.

Per il resto: quello che piace a te è la cosa migliore, contando che sei tu che ci passi dentro la maggior parte del tempo :) penso anche che fai bene a pensare al risparmio visti i tempi e visto che crescono in fretta. e trovo veramente bello e romantico che tu e il tuo compagno collaborate insieme x costruire il nido del vostro piccolo. piace a voi? Allora è ka stanza più bella che si sia mai vista!! Auguri alla famigliola.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

E meno male che non ti piace "pasticciare".....trovo che questa stanza sia "pasticciatissima"....ma come diceva il grande Totò: "de gustibus non ad limitam sputazzellam"!!!!! Ahahah.....

A parte gli scherzi, l'unico consiglio serio che posso darti è di mettere la culletta in camera vostra, all'inizio dovrà dormire con voi. Dopo l'anno potrai provare a metterlo in cameretta.

Ciaoooooo e auguriiiiii

• 7 anni fa

Allora: a Jose abbiamo attrezzato la sua stanza di 254 mq in stile barocco, abbiamo fatto la spesa tra il Louvre e Versailles perchè non ci potevamo di certo permettere di comprare sporche imitazioni, così adesso dorme nel letto di Luigi XIV. Lampadario comprato a Murano, pareti dipinte da Fernando Botero in persona. Peccato Jose abbia voluto appendere un poster di Superman, ma come si dice un tocco di moderno con un arredamento antico ci può stare.

A Ramon invece abbiamo preferito andare sul moderno, i 294 mq della sua stanza li abbiamo dati in gestione ai creatori della Polo Color, non so se ti ricordi il modello della Volkswagen lanciato molti anni fa, per cui hanno fatto intervenire un equipe di circa 1.500 aerografi, ognuno con un colore del Pantone, ed ognuno ha avuto il suo proprio spazio da seguire. Quando entri ti toglie il fiato (ed anche l'equilibrio) ma al bimbo piace così. Visto che nessun letto era di suo gradimento, gli abbiamo appeso un'amaca ed al mattino di alza con tutti i suoi bei segni della rete sulla schiena, pare un ghepardo, ma almeno non suda perchè è il massimo come aereazione.

• Anonimo
    7 anni fa

E per fortuna che non ti piaccino le cose pasticciate!!

Già una stanza dipinta di rosso, giallo e arancione di per sè non la potrei vedere ma in più hai aggiunto che le pareti le avete decorate SEMPLICEMENTE con "spugnature gialle e arancioni e sono usciti dei puntini su una base sfumata color zabaione poi abbiamo disegnato in alcune pareti le impronta d'orso"e inoltre "le pareti hanno mensole e quadri e peluches appesi e sul soffitto abbiamo messo degli adesivi che si illuminano al buio"

scusa, ma davvero a te questo sembra DECORARE SEMPLICEMENTE??

nessuno mette in dubbio che a voi piaccia, ognuno ha i suoi gusti, ma ti prego, non venire a chiedere pareri! non venire a chiedere se "VA BENE?" personalmente mi sembra solo di un kitsch pazzesco...

Giallo rosso e arancione tranquilla che non scatenano nulla in un neonato, sono colori come altri... semplicemente quando sarà più grande vi chiederà: ma come vi è venuto in mente di accozzare insieme tutti questi colori, adesivi, spugnature impronte d'orso ecc ecc dcc dcc?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ma certo, tuo figlio ancora deve nascere ma avete già preparato una cameretta piena di peluche e cianfrusaglie inutili( i peluche sono degli acchiappapolvere tremendi) e decorata con luci psichedeliche.

i primi mesi è meglio se a Marco lo tengo nella carrozzina io camera nostra?

A marco?

Non era "A Silvia"?

toh guarda caso 3 giorni fa eri incinta per la terza volta e chiedevi consigli sul nome.

Sei già mamma di 2 bimbe e non sai come preparare la cameretta e soprattutto se farlo dormire nel lettone o nella culletta?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

ti spiace se credo che tu sia un inutile 13enne annoiata dalle vacanze estive?

• 7 anni fa

Ciao Giorgia. ...ik tuo bimbo deve ancora nascere o è gia grandicello....? Se si parla di un neonato fino a un anno dovrebbe dormire in camera con voi...alk'inizio nel cullino e poi lo passi in culla anche per prevenire la sidis....i neonati hanni importanti risvolti pdicologici nel dormire cn mamma e papà! Magari poi qnd fa un anno lo metti nella sua stanzetta xk è brne impari subito a dormire da solo....x qnt riguarda i colori penso vadano bene xk i bimbi sn attratti da colori accesi.....auguri cmq!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.