Rubinetto acqua bloccato?

Buongiorno a tutti,

in bagno ho un rubinetto composto da 2 maniglie a giro, come questo per intenderci: http://www.archiexpo.it/prod/vado/rubinetti-da-cuc...

Il problema è che da un po' di tempo la maniglia dell'acqua fredda anche se si svita normalmente come prima, dal rubinetto non esce acqua, mentre se giro quello dell'acqua calda, l'acqua esce normalmente. Cosa mi consigliate di fare senza chiamare l'idraulico? Di 'sti tempi 100 euro non posso proprio spenderli :(

Aggiornamento:

con la chiave son riuscito a svitarlo.

Ho notato che a muro non ci sono problemi, l'acqua arriva perfettamente, per forza di cose è un problema di rubinetto. Ho provato a svitarlo ma sembra non avere viti (ne ho trovata una sopra la maniglia, l'ho svitata del tutto, ma la maniglia non viene via) poi siccome il rubinetto ha 20 anni mi sa tanto che è un po' ossidato :)

Soluzioni?

5 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

secondo me vale la pena che controlli la filettatura del pomello.

vai dal ferramenta e prendi.. come si chiama quel nastro che tendi e rifai la filettatura.

cmq secondo me ti si è serrato il tubo e la filettatura del pomello gira a vuoto.

blocca l'acqua del rubinetto (con la chiave che trovi sul muro) e poi svita tutto e metti il nastro x la filettatura sono sicura che aiuterà

:)

ps costo del nastro 3 € l'ho comperato 4 gg fa

TEFLON si chiama

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

i casi sono 2 o e il fermo appena sotto il pomello che non tiene (e una specie di graffa noi la chiamiamo crafatta del premistoppa)per vederla basta togliere il pomello,oppure il pistoncino che non scorre dentro e uscito dalla guida cosi quando apri ti sembra che funzioni ma rimane chiuso o quasi.non e difficile smontare ma devi avere un po di domisticheza altrimenti puoi peggiorare la situazione.ps il costo se chiami un idraulico e tra 25 50 max ameno che non sia rotto proprio allora cambia il iscorso

Fonte/i: io idrico
  • 7 anni fa

dovresti smontare con un giravite la manopola del rubinetto aprire e controllare il premistoppa (in ottone) controllare che la guarnizione sia rimasta giu' a toccare la sede la dovresti cambiare assicurandoti che il dadino si avviti. (chiudi sempre l'acqua prima di fare questa operazione) buon lavoro

• 7 anni fa

Devi controllare il flessibile dell' acqua fredda. Sicuramente è otturato. Lo smonti e lo cambi con pochi euri.

SE poi è rotto il rubinetto allora costa di più. Dipende dal modello. Se ei pratico e hai una cassetta degli attrezzi puoi farlo anche da solo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Flessibile dell'acqua freddo otturato?

Smontalo e controlla...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.