si è arrabbiato secondo voi? aiuto? :(?

sono fidanzata con un ragazzo spagnolo, recentemente ho accettato di sposarlo, lui è residente in barcellona, è dovuto ritornare in barcellona per chiedere tutti i documenti tra cui il più difficile il certificato di capacità matrimoniale o qualcosa cosi e questo certificato non viene rilasciato subito, ci vogliono circa 15-20 giorni... e la distanza sta creando alcuni problemi, lui è molto geloso... è una persona deliziosa, dolce, sensibile, buono è molto affettuoso, però se fatto ingelosire cambia e fa un poco lo stronz..e..t..t.o, niente di grave, però sta sulle sue. io qualche giorno fa ho cambiato numero per chiudere con il passato e ora ho un nuovo cellulare, anche se sto usando a volte il mio vecchio telefono perchè ora ho sia un numero vodafone e quello nuovo è tim, non lo uso spesso, però se qualcuno mi scrive su what's up rispondo, però sono solo ragazze.. è vero che voglio chiudere con il passato, però fino a che non mi sposo non ci vedo niente di male, se qualcuna mi scrive a rispondere... forse mi sbaglio, però quando ha visto che ero connessa con entrambi i numeri ha iniziato a scrivermi, che fai? io solo gli ho detto che stavo facendo colazione e lui mi ha riscritto: te lo ridico un'altra, che fai? stai usando l'altro numero? .. io dopo gli ho detto che mi aveva scritto un'amica, però mi ha dato l'impressione di essere molto arrabbiato, perchè inizialmente voleva uscire a fare un giro in moto e dopo questa cosa ha cambiato idea e mi ha risposto molto male, che non gli andava di uscire e si metteva a giocare ai videogiochi e dopo non mi ha scritto più... io va bene, non dovrei più usare questo numero vodafone, so di aver sbagliato, ma lui non è stato un pò infantile a fare così? dopo di tutto non ho fatto una cosa così grave, oltrettutto che stiamo per creare una famiglia, che vogliamo un bambino, io lascerò l'italia dopo questo matrimonio e per me è molto difficile sinceramente allontanarmi da milano.. però lo farò per lui e perchè voglio che i miei futuri figli crescano in barcellona.. che ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Beh, mi metto nei suoi panni: se hai preso un nuovo numero per chiudere con il passato e poi lo utilizzi lui penserà che questo passato non lo hai chiuso. Ok, tu lo usi solo per parlare con amiche, ma lui che ne sa? Il dubbio verrebbe anche a me. Un conto se cambi numero perchè, che so, c'è più campo con tim e poi utilizzi lo stesso anche vodafone. Un conto è se cambi numero per "cambiar vita" e poi usi l'altro. Quando il mio ragazzo ha cambiato numero per non aver più contatti con il passato (cosa che non gli ho imposto io, ma che ha fatto di sua volontà), la scheda vecchia l'ha buttata in un tombino davanti ai miei occhi. Se avesse cambiato numero e il giorno dopo lo vedessi utilizzare il vecchio penserei che più che cancellare il passato vuol tenere due numeri e mi puzzerebbe. Quindi io capisco il tuo ragazzo. Ora gli passerà sicuramente, ma fossi in te darei il numero nuovo alle mie amiche e butterei la vecchia scheda nel bidone.

In teoria io sono anche d'accordo con quello che scrive YAYA: io non mi lascerei imporre di cambiare numero di telefono o altro. Però se giungessi di mia libera scelta alla conclusione che è opportuno tagliare con il passato anche a livello telefonico e per questo acquistassi una nuova scheda e lo comunicassi al mio ragazzo, ma poi continuassi anche a usare l'altra capisco che potrebbe dar fastidio. Ripeto: non è giusto se lui ti ha imposto di cambiare numero, ma se hai scelto tu di farlo non è il massimo che poi continui a usare anche il vecchio.

• 7 anni fa

io al tuo posto avrei i brividi all'idea di sposare una persona che si fida così poco di me. hai cambiato numero per tagliare col passato, ma che passato? un ex? e lui crede che tu sia pronta a sposarti mentre provi ancora qualcosa per l'ex? mi sembra folle anche solo pensarlo. non sei libera di sentire le vecchie amiche perchè impazzisce, risponde male, non ti càga..è questo l'uomo che vuoi sposare? auguri. peggiorerà, lo sai vero? meglio essere coscienti di quello a cui si va incontro.

Fonte/i: mai più con un uomo geloso che crede di potermi gestire la vita.
  • Anonimo
    7 anni fa

un po infantile lo è però se sai che gli crea questi problemi di gelosia... evita proprio.. lo so per esperienza perché se fosse viceversa non ti darebbe fastidio.. usa il numero che lui sa che usi l' altro non usarlo o disattivalo proprio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.