Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Quanto verrebbe a costare un acquario di 200l , pompa esterna, e cc...?

Allora quanto mi verrebbe a costare un'acquario di 200l compreso tt l'occorrente per avviarlo e ricreare un biotopo ottimale per i colisa lalia o/e chuma .... Tenete presente che sono un neofita ed ho letto tantissimo riguardo a questo argomento e proprio per questo approssimativamente credo che il costo complessivo superi il tetto di 400/450€ postomi. Siate esaurienti e dettagliato per favore.... Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ragionevolmente puoi spendere un centinaio di euro per una bella vasca usata. Io ne spenderei almeno altrettanti per un buon filtro esterno.

Fondo fertile, ghiaino qualche legno e/o roccia circa 30 - 40 € (difficile essere precisi perchè varia molto con l'allestimento e con l'esperienza. Se sai riconoscere un ghiaino siliceo e ne acquisti non per acquaristica, se ti procuri dell'akadama per bonsai o della torba ber giardinaggio, il costo può scendere a 10-15 euro, se lavori solo con fluorite, ti tocca accendere un mutuo)

Impianto CO2: 20€ a lieviti -100€ a bombola.

Lampade (4 tubi t8 da 30 w) circa 60 €

termoriscaldatore 15-20 €

Test (No3, No2, pH, GH, KH, Fe) circa 50€

ciao

• Anonimo
    7 anni fa

Per un buon acquario completo si spendono dai 400 ai 600 euro, per saperne di più rivolgiti ad un negozio di acquari specializzato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.