Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 8 anni fa

Ma perchè negare di essere un partito di sx?

Cosa ci sarebbe di male? Nulla, eppure i grilli fingono di non sapere che il 5s è di sx.

Lo fanno per non perdere i voti della dx?

Aggiornamento 2:

@Damian ma cosa ci sarebbe di male?

Aggiornamento 3:

No tav ( come sel)

Si ai matrimoni gay e adozioni( come sel)

Ineleggibilità di berlusconi ( come sel)

Abolizione della legge Gelmini ( stessa cosa che vuole sel)

Separare le carriere dei medici pubblici e privati, non consentire a un medico che lavora in

strutture pubbliche di Operare nel privato ( abbastanza sovietico)

Istituzione di spazi condominiali per il parcheggio delle biciclette ( pisapia e sel)

Istituzione dei parcheggi per le biciclette nelle aree urbane( pisapia)

• Introduzione di una forte tassazione per l’ingresso nei centri storici di automobili private con un

solo occupante a bordo ( COME HA FATTO PISAPIA A MILANO anche se non così estremo)

Andrei avanti ma mi son stancato di scrivere cose ovvie che negate per non perdere voti dalla dx

Aggiornamento 4:

@Damian trovami 1 cosa di dx no?

Aggiornamento 5:

@Cesare se tu leggessi i link capiresti

Aggiornamento 6:

Certo cesare, nella tua dx ideale ovvero la sx sono cose di dx

Aggiornamento 7:

@Damian la tua risposta è perfetta" io non ti trovo nulla cerca tu", normale perchè non hai nemmeno idea di cosa parli :)

@Cesare leggere le cose aiuta a capire, prova un giorno

4 risposte

Classificazione
  • Damian
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Eeee gia, tutta la parte economico-finanziaria, tutta la parte sul nazionalizzare e proprio di sinistra! per non parlare sull'argomento emigrazione! li parliamo di estrema sinistra hahah ma che stai dicendo??

Di male potrebbe non esserci nulla, io non sono certo di sinistra, ma comunque lo dicono i fatti.

Basta che ti leggi la parte sulla finanza, sull'economia, sul nazionalizzare, sull'immigrazione e su altre piccole cose capisci che non è di sinistra.

Se guardi la parte sulla scuola pubblica, acqua pubblica, ospedali pubblici e su altre piccole cose capisci che non è di destra.

Se li metti insieme capisci quindi che ha sia cose di dx che di sx, ciò non lo identifica in nessuno dei due modi, ma per semplice fatto di logica.

Non c'è nulla di male anche se da domani Berlusconi fà il bene del paese o il PD fa la sinistra italiana, non c'è nulla di male, ma non e la verità. Anche un bambino lo capisce, perche tu non c'è la fai?

Mi stai iniziando a fare una pena...

Al posto che cercare idee sul parcheggio bici, e visto che a cercare le cose che vuoi sei bravino, cerca anche le parti di destra che ti ho elencato prima, ti ho detto che ci sono cose di sinistra come ci sono cose di destra ciò non lo identifica ne di destra ne di sinistra.

Però cosi ti fai prendere per stupido, io non ti trovo nulla, se vuoi cerca tu, se no rimani nella tua idea sbagliata, non perche lo dico io ma i fatti.

Su 3 commenti precedenti, in 2 ti ho scritto cosa guardare per vedere dov'è la destra.

Quindi te l'ho ripeto, se vuoi poi te ti informi e guardi se ne hai voglia, comunque cerca le idee del m5s sull'immigrazione, sulla finanza,sulla nazionalizzazione e sull'economia che mi sembrano argomenti piu importanti del posto bici.

E comunque i matrimoni gay non sono di sinistra, no tav non è di sinistra ecc..ecc... sono tutte cose di buon senso che non hanno colore, trova qualcosa di piu sensato da argomentare

• 8 anni fa

Altra domanda/affermazione idiota. Complimenti!

• 8 anni fa

Cosa ci trovi di sinistra?

@Presidente: incolli un link a Rifondazione, che è comunista, ma cosa c'entra Grillo con Rifondazione?

E le cose che citi di seguito sono "di sinistra"?

Dimentichi che vuole privatizzare la Rai riducendola ad un ridicolo canale di documentari.

Dimentichi che vuole vietare per legge i sindacati.

Berlusconi è un pericolo, va fermato, è un dittatore, vince troppe elezioni, c'è sotto qualcosa di losco.

Le cose che dici non sono "di sinistra", in quanto non si rifanno ad idee marxiste, ma sono solo delle proposte incolori. In tutti i Paesi UE i gay si sposano, la Gelmini ha fatto una legge di mèrda.

Le biciclette non sono di sinistra, sono per cercare di eliminare più auto possibile, è una proposta progressista, non marxista, non di sinistra. Marx nn ha mai parlato di auto o di biciclette, pur esistendo veicoli privati a vapore e biciclette nell'800.

Che un medico non debba fare 2 lavori è giusto: ai normali dipendenti è vietato per contratto ("fedeltà all'azienda" "divieto di lavorare in concorrenza con l'azienda")

Piuttosto: M5S mi parla di posto di lavoro fisso e garantito? NO

Mi parla di ripristinare l'art.18 L300/70 nella sua formula originale? NO

Parla di riaprire i concorsi pubblici? No

Parla di finanziare, violando gli accordi UE (tanto come dice Berlusconi, la UE fa la voce grossa coi deboli ma non con la sua 3^economia perkè avrebbe tutto da rimetterci, e mi pare plausibile), le aziende col patto che poi assumano? NO

Parla di abolire il lavoro interinale?NO

Quindi NON è un partito di sinistra. A sinistra ci sono SOLO Rifondazione, PCdLI, Sinistra Critica. Già SEL è solo una sigla "progressisteggiante", ma definirla "sinistra" è esagerato.

Del PD non parlo nemmeno.

@Presidente: Yahoo dice ddi "dire ciò ke sai", non incollare links. Il resto che dici, è un nonsense. Ti ho detto cosa sarebbero le proposte che qualificherebbero "di sinistra" un partito: ora, dato che M5S non le fa, non è di sinistra: chiuso!!!... Io so cosa sono le cose di sinistra, tu mi pare di no. Hai mai letto Marx? Sei vissuto negli anni '70? Hai fatto del sindacalismo "vero" (=CGIL)? No, ci scommetto. Marx non parla di gay, né di traffico, né di bici: quindi NON sono argomenti di sinistra. Vorresti le auto dietro il **** anche in Pza Duomo come nel 1950? Proposte del genere sono già una pratica in Paesi dove la sinistra NON è mai esistita: pensa che a Manhattan possono circolare solo i taxi. Così nella City di Londra. GB ed USA non hanno mai conosciuto un partito comunista, mai visto la sinistra in secoli e secoli.

• Anonimo
    8 anni fa

Perché ti metti questi problemi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.