Enrico
Lv 5
Enrico ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Qualcosa per fargli recuperare energie..?

Ciao a tutti!, il mio ragazzo si sta allenando per una gara di triathlon. A volte dopo 6/7 ore di allenamento è così stanco che non riesce nemmeno a mangiare, e sta perdendo peso alla grande. Integratori pre e post training li prende già, ma vorrei qualcosa da fargli mangiare senza appesantirlo. Carboidrati complessi meglio avena/pasta/patate? Fonti di proteine meglio carni bianche/pesce/lisati? Grazie..!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

POLASE!

Hanno ripreso con la pubblicità in TV recentemente, è un integratore che si prende in farmacia anche senza prescrizione medica, molto consigliato!

Non fa male, lo prendevo anche io da piccola (10 anni) dopo i miei allenamenti di pallavolo!

E lo possono assumere tutti, bambini e adulti!

E' un polverina al sapore di arancia divisa in bustine, che si scioglie nell'acqua, e una volta bevuta da l'energia necessaria per risentirsi carichi!

Consigli:

Dopo allenamento o sforzi fisici è molto consigliato MANGIARE UNA BANANA, e/o BERE UN BICCHIERE DI LATTE (anche intero).

Ciò ridarà subito delle forze di cui il corpo ha bisogno!

Riguardo il cibo, chi fa molta attività fisica è consigliato mangiare CARBOIDRATI, meglio la pasta (visto che il pane a lo lievito, ma anche quello deve essere presente)!

Una bel piatto di pasta è perfetto per far prendere le forze!

Il pesce e la carne BIANCA oltre a far molto bene non lo appesantiscono per niente!

Evita i fritti la carne piena di grasso come la rossa o le salsicce, e evita dolci come quelli con creme, cioccolato al latte, e mega pesanti! Mentre per esempio il gelato ogni tanto (quello artigianale) o la fett adi crostata etc vanno bene :)

Dagli da mangiare tanta frutta e verdura che grazie alle vitamine e sali aiuta il fisico!

Il formaggio e uova, deve mangiarli, ma ti ricordo che c'è un massimo di 2 uova a settimana! E non troppo formaggio, si consiglia 2-3 tre porzioni a settimana (lui essendo anche un uomo e che fa attività fisiche, può un po' di più di entrambi)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.