Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Salve ragazzi domanda solo per esperti di patologie cani?

Ciao a tutti!!! Volevo farvi una domanda,4 anni fa avevo un carlino beige piccolino aveva 3 mesi al 5 mese la sera si sporcó tutte le zampette e io decisi di lavargliele asciugandola con il phon e facendola dormire sul balcone poiché come voi sapete i carlini puzzano abbastanza ed essendo estate non si poteva proprio stare! Ovviamente in un balcone grande con acqua e cibo in croccantini. La mattina dopo mi svegliai e la trovai viva ma in uno stato pietoso. Stava nella sua cuccia ricoperta di escrementi e vomito ed era immobile non si muoveva..la presi la pulii con un panno e scappai dal veterinario che per fortuna si trovava All' angolo di casa mia . Non capii quello che aveva le fece 2 flebo e vedere un cane sdraiato che cerca in tutti i modi di alzarsi con la testa e piangere è una cosa bruttissima!!! Il veterinario ci disse di riportarla alle sei di pomeriggio..peró alle 6 di pomeriggio non ci arrivó... Morí verso le 5...... Quale è stata la causa della sua morte?! Ho sempre pensato che fossi stata io che forse nel lavarle le zampe non le avevo asciugate bene e le fosse venuta la febbre non so.. Fatto sta che mi sento terribilmente in colla

3 risposte

Classificazione
  • mary
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

La causa avrebbe dovuto dirtela il veterinario, perchè non hai chiesto spiegazioni?

Dai sintomi che riporti a me viene in mente una gastroenterite ma chiaramente è un'ipotesi.

Era un cucciolo...e spesso, cuccioli presi da gente non affidabile possono avere una gastroenterite latente, oppure possono averla avuta da piccolissimi e curata sommariamente, ovviamente a te, per venderti il cane, non dicono nulla.

A quel punto basta veramente poco, un semplice colpo d'aria o un abbassamento immunitario o un pasto "restato sullo stomaco" per riscatenare la malattia malcurata che, spesso, ricompare più aggressiva di prima e dà poco scampo.

Quindi non credo tu possa avere colpe, per quanto riguarda il lavaggio delle zampe ma bisognerebbe sempre, quando si prende un cucciolo, assicurarsi che sia in buona salute, se non ci si fida del parere del venditore è sempre buona cosa rivolgersi, subito dopo,al veterinario di fiducia per avere il suo parere disinteressato e obiettivo.

• Anonimo
    7 anni fa

"i carlini puzzano abbastanza"

so', se gli dai da mangiare cibo di mer-da e se non lo tieni pulito certo chep uzza, altrimenti NO!

Ma poi non ho capito..........tu vai dal veterinario.....fanno le flebo e curano il tuo cane e tu non sai manco che cos'aveva il tuo cane??? informarsi no, eh?????? domandare e' un optional.

e soprattutto domandare la causa della sua morte e' un tabu'??

mah che gente...

dovevi chiederlo all'epoca adesso mi spieghi come facciamo a saperlo? noi poi...che cavolo ne sappiamo...

• LUKY
    Lv 7
    7 anni fa

Forse ti senti in colpa per altre cose,non so,ma un cane che dopo avergli lavato le

zampe possa morire è illogico ed incomprensibile. Che poi trovandola immersa nelle sue feci

e nel vomito,il veterinario senza sapere le cause,abbia addirittura fatto una flebo (e non

si sa di che cosa) e dopo sia morto, è ancora più assurdo ed incomprensibile. La scusante

che lo hai messo sul balcone perché i Carlini puzzano,anche questa è una buona scusa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.