Hendry
Lv 4
Hendry ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Chiave lucchetto persa?

Ho perso la chiave (unica che avevo) del lucchetto della mia cantina...........come fare per spaccare il lucchetto e poterlo quindi sostituire con uno nuovo di cui avrò la chiave???

Pensavo di acquistare un tronchese e tagliare il vecchio lucchetto (non è molto grosso)........avete suggerimenti?

IMPORTANTE:Quanto costa un tronchese dal ferramenta???

Ne devo scegliere uno particolare?

Non è che mi pigliano per un ladro se chiedo un tronchese???

Rispondete seriamente, è abbastanza urgente perchè tra pochi giorni parto e ho tantissime cose da prendere in cantina.......e in questa situazione non ci posso nemmeno entrare.

P.S. non suggeritemi di provare ad aprirlo con una graffetta o una forcina perchè non sono capace e non ho tempo per stare lì a provare e riprovare (inutilmente). Ho già provato e non ci riesco...ci vuole troppa precisione e pazienza.

Grazie in anticipo.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Anche se il lucchetto non é molto grosso con il tronchese ci fai la birra perché é pur sempre di acciaio e non si riesce a tagliare.

L'unico sistema é tagliarlo con un flessibile.

Lascia perdere le leve di Archimede se no fra un anno sei ancora li al punto di partenza!

• zago
    Lv 5
    7 anni fa

Fatti prestare una smerigliatrice, altrimenti ti compri un seghetto da ferro con 5eu e tagli tutto in 5minuti

• 7 anni fa

Fatti prestare o acquista un flessibile

• 7 anni fa

Ciao ;-)

Senza essere un ladro, arrivo bene a questa soluzione.

Infila due robusti cacciaviti nel lucchetto, uno lo muovi in un senso e l'altro lo tieni stabile...stai applicando la famosa leva di Archimede...vedrai che è facile ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.