URGENTE!!! LA WII NON TROVA IL TELECOMANDO?

Ciao a tutti oggi dopo svariati mesi ho riacceso la Wii, ma ho scoperto che non legge più il telecomando principale!!!!

Ho provato a premere i tastini rossi su wii e telecomando contemporaneamente per svariati minuti e a spegnere e riaccendere la console un paio di volte, ma niente!!!

(Le pile SONO CARICHE)

Aiuto! 10 punti e 5 stelle!!!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Il telecomando Wii Plus incluso dovrebbe essere già sincronizzato con la console Wii. Tuttavia tutti i telecomandi Wii Plus dovranno essere sincronizzati per poter funzionare correttamente. Accendere la console Wii; quindi premere i pulsanti Sinchro (quelli rossi appunto).

Questo era quello che c'è scritto nel manuale della wii.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima di tutto controlla che le pile siano cariche (basta che premi A e vedi se le luci blu lampeggiano tutte e 4 o almeno 2) e inserite nel modo corretto (cioè che per sbaglio magari qualcuno le ha messe rovesce). Poi per sincronizzare i telecomandi con la wii devi avere la wii accesa nella schermata del menù principale (dove hai tutti i canali in pratica). Da li apri lo sportello frontale della wii (quello della schedina SD) e poi apri lo sportello batterie dei telecomandi. Successivamente premi il tasto rosso che c'è sulla wii e circa 1-2 secondi dopo (quindi NON CONTEMPORANEAMENTE) premi quello rosso sul retro dei telecomandi.

Fonte/i: Manuale della wii e informazioni su Internet
  • 7 anni fa

Anche a me è successo. >.<

• Anonimo
    7 anni fa

prova a fare una capriola con il telecomando della wii in mano e console accesa

• 7 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.