Materiali Samsung Galaxy S4: sono davvero scadenti?

In molte risposte, leggo spesso che i materiali dell'S4 sono scadenti rispetto al blasonato concorrente iPhone 5. E' davvero cosi?

L'Iphone monta una scocca in alluminio non rimovibile. Probabilmente esteticamente fa più effetto. Numerose però sono le lamentele della facilità di graffio ed anche di scoloramento.

Qui uno dei tanti articoli: http://www.pianetacellulare.it/post/Apple/25893_Ap...

L'S4 monta, come tutti gli altri, scocche in policarbonato, sostituibile, difficilmente graffiabile, e impossibile da scolorire. Il policarbonato è malleabile ed attutisce gli urti in maniera maggiore di una scocca in alluminio non pieghevole.

Di fatto, una lamina in alluminio se piegata lievemente, non ritorna al suo posto. Il policarbonato, invece, flette.

Davanti montano entrambi i dispositivi vetro. La differenza consiste nella lavorazione contro i graffi, ed il Gorilla Glass ha raggiunto livelli elevatissimi contro i graffi, tanto che nessuna pellicola spesso è applicata. Di fatto, i due sono alla pari.

Almeno per quanto riguarda esteticamente, i due dispositivi sono quantomeno alla pari, se non avvantaggio del Samsung.

Che ne pensate? Perché si ritiene l'iPhone di fattura migliore?

Aggiornamento:

xD Ma no, io non intendo comprare nessuno smartphone. La mia era una semplice curiosità del perché si ritiene che l'iPhone si qualitativamente migliore.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Da possessore di Galaxy s3 che per quanto riguarda i materiali e l'estetica praticamente sono uguali... è vero che iphone è piu robusto ma in fin dei conti se stai attento a non farlo cadere continuamente che ptoblema c'è e magari gli aggiungi una cover protettiva come ho fatto io, però se ti posso dare un consiglio, acquistala su ebay che costa sicuramente molto meno che in negozio e poi va bene lo stesso, non è che per questo sia scadente, spero di essere stato d'aiuto, ciao

Fonte/i: Vai tranquillo con Galaxy s4 ;)
  • 8 anni fa

la verita è che gli iphone non valgono niente e spesso vengono sopravvalutati anche nei prezzi.

il Sony Xperia Z è il miglior cellulare finora prodotto.

puoi comparare gratuitamente i cellulari su questo sito:

http://versusio.com/it/

Fonte/i: spero di esserti stato utile
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.