Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

mi consigliate un giochino per cani?

il mio cane è un cavalier king di 2 mesi e morde tutto dalle mie scarpe alle mie dita e ho deciso di comprargli un giochino che non costi molto

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Vai in negozio di animali e prendi uno di questi:

Pallina

Bastone

Osso

Corda

Giocattolo in plastica

Peluche

Le corde sono di solito i giocattoli che li divertono di più, anche se però i cani amano giocare con più oggetti e se ne affezionano a uno in particolare.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Bene Giuseppe, la prima cosa da chiedersi è: quale obiettivo si prefigge il piccolo di raggiungere attraverso il comportamento di mordicchiare? beh considerando la tenera età ed escludendo problemi di origine comportamentale direi che le risposte possibili sono tre:

1- il cane utilizza questo sistema per attirare la tua attenzione, ha compreso che, in eventuali momenti di solitudine, se mordicchia qualcosa di tua proprietà, attira la tua attenzione che tu rinforzi dandogli retta.

Risoluzione: dedicagli più tempo di qualità rispettando sempre comunque il bisogno di riposo giornaliero

2-il piccolo trova giovamento nel mordicchiare come scarico di tensioni giornaliere e noia.

Risoluzione: gioca con lui più spesso pochi minuti, ma più volte al giorno...sopratutto attraverso giochi intelligenti di stimolazione sensoriale e mentale

3- ipotesi più probabile:

il piccolo è nel periodo della dentizione, quindi sta cominciando a cambiare i denti da latte con quelli definitivi. In parole povere le sue gengive sono in fiamme come quelle di un bambino. cosa fare? bene allora il giochino che devi prendere si chiama KONG, lo trovi nei negozi di animali un po' forniti...simile alla parte alta di un cono gelato con un buco sotto e uno sopra per intenderci(cercalo su internet) prendi quello per cuccioli e fai così: quando il cane mordicchia interrompi la sua azione a dagli il giochino se lo afferra lodalo e sii felice, questo rinforzerà il suo comportamento...il gioco è stato studiato appositamente per questa situazione, il materiale con qui è fatto e l'elasticità che presenta, darà la possibilità al piccolo di sfogarsi pienamente.

Il kong poi, puoi metterlo nel freezer, dopo averlo riempito con un misto di jogurt e frutta a pezzettoni tipo banana o mela...sarà un piacevole snack fresco che lo aiuterà sia a passare un po di tempo ingegnandosi per fare uscire il tutto sia alleviando il dolore e il disagio alle gengive con il freddo come succede con i bambini...

Fammi sapere, un abbraccio

Damiano

• icchan
    Lv 5
    7 anni fa

@merlin sbaglaito, i cani di solito hanno un giochino preferito e MAI dargli i peluche, dato che c'è il rischio che li rompino e mangino il contenuto.

Ti consiglio uno di quei classici giochetti in plastica che fanno rumore, il mio li adora. Occhio che sia una bella plastica resistente però, o lo romperà e si mangerà i pezzetti.

• 7 anni fa

Prendi le ossa di pelle di bufalo sono ottime. Oppure il kong

http://www.kongcompany.com/it/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Una corda per cani o qualsiasi altra cosa che però non abbia un sonaglio perché con i denti che ha potrebbe benissimo rompere il gioco e ingoiarlo

Fonte/i: Esperienze
  • 7 anni fa

secondo me dovresti fargli cambiare il modo di giocare, e tu puoi visto che ha due mesi!!

fallo stancare in altro modo!!

prendi uno scatolone, riempilo di palle di carta e metti qualche croccantino o qualcosa di buono in qua e la dentro confondendoli con la carta!!

e' un gioco semplice, che fa smuovere il cane sia fisicamente che mentalmente!!

Fonte/i: corsi e esperienza canili
  • 7 anni fa

fagli saltare la testa con un fucile a canne mozze...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.