Fiat 500 problema di batteria?

mio nonno ha una fiat 500 comprata nuova circa a febbraio 2012. è il modello diesel 1.3 multijet II con 95 cavalli, quella con lo start&stop. mio nonno non la usa mai perchè la vuole tenere per me appena posso guidare. il problema è che stando ferma molto la batteria è andata giù due volte. alla fine le ho fatto... visualizza altro mio nonno ha una fiat 500 comprata nuova circa a febbraio 2012. è il modello diesel 1.3 multijet II con 95 cavalli, quella con lo start&stop. mio nonno non la usa mai perchè la vuole tenere per me appena posso guidare. il problema è che stando ferma molto la batteria è andata giù due volte. alla fine le ho fatto una carica completa da 24 ore. dopodichè è andata. poi è stata ferma qualche altra settimana, ho provato ad accendere, ma questa volta è riuscita a partire. lo start&stop è entrato in protezione sicuramente per la tensione bassa della batteria. comunque l'ho tenuta circa 15 minuti al minimo.in un momento il motore ha calato di giri, non di molto, ma è durato un secondo circa. il fatto è che non capisco da cosa sia stato causato. sembrava quasi sotto sforzo. l'aria condizionata era spenta, per cui il compressore non girava, e non avevo nient altro acceso, ho controllato tutto. è possibile che sia stato l'alternatore a mettere sotto sforzo il motore? che so magari richiedeva della corrente
2 risposte 2