fiat 500 problema di batteria?

mio nonno ha una fiat 500 comprata nuova circa a febbraio 2012. è il modello diesel 1.3 multijet II con 95 cavalli, quella con lo start&stop. mio nonno non la usa mai perchè la vuole tenere per me appena posso guidare. il problema è che stando ferma molto la batteria è andata giù due volte. alla fine le ho fatto una carica completa da 24 ore. dopodichè è andata. poi è stata ferma qualche altra settimana, ho provato ad accendere, ma questa volta è riuscita a partire. lo start&stop è entrato in protezione sicuramente per la tensione bassa della batteria. comunque l'ho tenuta circa 15 minuti al minimo.in un momento il motore ha calato di giri, non di molto, ma è durato un secondo circa. il fatto è che non capisco da cosa sia stato causato. sembrava quasi sotto sforzo. l'aria condizionata era spenta, per cui il compressore non girava, e non avevo nient altro acceso, ho controllato tutto. è possibile che sia stato l'alternatore a mettere sotto sforzo il motore? che so magari richiedeva della corrente

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Può essere che la batteria essendosi "scaricata" (tra virgolette perché non e la stessa cosa scaricarla andando e tenendola ferma) non eroga tutta l' energia e per quell'istante i giri si sono abbassati.. Ti consiglio di cambiare batteria perché potrebbe anche creare problemi ad altri componenti! ;) poi oggi l' elettronica è molto usata.. Pensa che nella mia macchina ho una batteria da 1000, sembra un camion ahahah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    gli iniettori common rai funzionano a batteria

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.