Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 7 anni fa

Devo fare il bando per arruolarmi nel VFP1, volevo chiedere quali documenti devo presentare?

Quali documenti devo presentare, devo fare delle vaccinazioni particolari?

Ditemi tutto quello che mi serve per entrare i documenti, e anche quali vestiti devo portare con me e cosa posso e cosa non posso portare con me.

2 giorni fa - 2 giorni rimanenti per rispondere.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

- Certificazione sanitaria attestante le vaccinazioni già effettuate in ambito civile e militare;

- copia del referto dell’esame dei markers dell’epatite B

- autocertificazione, redatta conformemente all’allegato C (lo trovate qui -------> http://www.esercito.difesa.it/Concorsi/Volontari/V... attestante il mantenimento dei requisiti dichiarati nella domanda di partecipazione;

- copia autenticata del diploma di istruzione secondaria di primo grado;

- referto analitico attestante l’esito del dosaggio del glucosio 6-fosfato-deidrogenasi rilasciato da struttura sanitaria pubblica o privata accreditata con il SSN.

biancheria intima;

- calzettoni di spugna (ideali quelli da trekking da indossare sotto i calzini in dotazione, così si evitano le vesciche, o almeno si riducono);

- asciugamano e accappatoio;

- aspirina, aulin (o qualunque cosa per il mal di testa), lassativo e anti-diarrea (tipo imodium);

- crema tipo nivea + labello (a fare la barba tutti i giorni i primi tempi le irritazioni sono garantite);

- deodorante;

- due/tre paia di suolette gommate per gli anfibi (ideali quelle in gel della spenco: 15€ da FootLooker);

- infradito;

- lamette da barba di buona qualità e schiuma;

- lucchetto + catena (non troppo spessa, bastano 50cm) da passare nelle maniglie dell'armadietto;

- targhette/portachiavi con nome, preferibilmente nere/marroni;

- lucido per anifibi o grasso di foca + una calza di collant (lucida benissimo gli anfibi);

- monete per distributori automatici;

- presa multipla per ricaricare il cellulare;

- qualche gruccia per i vestiti nell'armadietto;

- fazzoletti e salviettine umide (per il bidet);

- sapone, shampo e bagnoschiuma;

- phon;

- scarpe da tennis (la vestizione non sempre è il primo giorno e la ginnastica si fa con le proprie scarpe da ginnastica);

- tuta comoda;

- tutto per la medicazione (garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione);

- un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale;

- medicine varie per chi soffre durante il ciclo (donne);

- per chi è abbastanza prosperosa almeno un reggiseno sportivo da utilizzare durante le ore di educazione fisica (donne);

- salvaslip e assorbenti (donne);

- crema depilatoria o qualunque cosa usate per la depilazione (donne);

- spazzola + retine per capelli.

Fonte/i: l ho portato anche io
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.