Alessia ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 8 anni fa

Come faccio a cambiare la password di rete da wpa(o wpa 2) o wep? e poi come ritornare indietro?

Ciao;)

Ho un modem Infostrada e mi serve cambiare la password di rete per la wii

Però non so come si faccia a cambiare da wpa a wep

Che processo devo fare?Me lo sapete spiegare in parole semplici?

Vi prego:(

Aggiornamento:

volevo dire come faccio a cambiare da wpa(O wpa 2) IN wep?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non avendo la marca esatta del router, per sapere il suo IP puoi girare il router e verificare se sotto vi è un' etichetta con sopra i parametri di accesso del router oppure se preferisci puoi anche andare sullo start di winzoz e digitare nella barra di ricerca cmd, ora una volta aperto il prompt dei comandi digita "ipconfig" (senza virgolette), troverai poco più in basso la dicitura "gateway predefinito........192.168.x.x." fai copia e incolla di quell' indirizzo IP sulla barra degli URL (indirizzi) del tuo browser predefinito (mozzilla, chrome, safari...). A questo punto ti verranno richieste delle credenziali (user e password) di accesso per aprire l' interfaccia di gestione del tuo modem router. Solitamente di fabbrica sono: admin admin; admin password; admin 1234; admin 0000; admin password vuota; admin nome marca modello router. Mentre se l' ha l' modificata te o sull' etichetta ce ne era una specifica trascrivi quella oppure se non te la dovessi ricordare e non dovessero nemmeno funzionare le password di default che ti ho indicato prima, da qualche parte sul router troverai un tasto per il reset di fabbrica. Lo premi qualche sec e verranno resettati i parametri di default quindi anche password e user di accesso. Una volta aperta l' interfaccia di gestione basta che ti posizioni nei settaggi della WLAN -WiFi nella sezione sicurezza o protezione e segliere quale fra le varie codifiche di protezione preferisci: WEP; WPA; WPA2-PSK. Comunque sia a mio parere fai una c...a pazzesca passare da WPA2 a WEP dato che le WEP ora come ora sono facilmente crackabili con dei semplici bruteforce attack in pochi minuti, stessa cosa vale per le WPA se vi è il ptorocollo WPS attivo con la cattura dell' handshake, almeno con una WPA2-PSK incominciano ad invecchiare prima di riusire a crittoanalizzare le passphrase per intero... Se non hai capito qualcosa chiedimi pure, ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.