Ho le unghie rovinate che non crescono più come posso fare?

mi chiamo monica ho le unghie rovinate e molli avevo fatto la ricostruzione unghie e me le sono tolte sollevando la tip e le mie unghie erano rosse e mi facevano male adessso mi è passato il dolore e non ho più le unghie rosse ma non mi crescono più e poi ho ancora la colla attacata come posso toglierla? sono rotte volevo chiedere come posso curarle e se posso fare la ricostruzione unghie

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Anch'io prima avevo le unghie rosse che mi facevano malissimo a causa della ricostruzione :( ma non ti preoccupare, allora per prima cosa puoi limare via la colla con una lima delicata la trovi ovunque in profumeria, mi raccomando pero' non strofinare troppo sennò la rovini. Poi per rinforzarle fai così: prendi dell'olio d'oliva e dello zucchero, li mischi in una ciotolina e massaggi tutte le unghie, vedrai che saranno più forti e cresceranno in fretta, fallo 1 o 2 volte a settimana un'altro metodo per rinforzarle è strofinare mezzo limone sulle unghie e serve pure a sbiancarle :D poi compra lo smalto rinforzante io ti consiglio quello di pupa attiva crescita ma se non lo trovi andrà bene qualsiasi smalto rinforzante poi metti anche lo smalto colorato così proteggerai le tue unghie. Poi dopo un mesetto se le tue unghiette stanno bene potrai rifare la ricostruzione, ma dopo per toglierle non le sollevare vai dall'estetista e te le toglie lei con la lima :D

Spero di averti aiutata :*

• Anonimo
    7 anni fa

Per togliere la colla devi strofinare tantissimo con l' acetone, posso garantirti che funziona perché io ho fatto lo stesso, per non farle essere cosi molle e rosse esiste uno smalto apposta per rinforzarle.

Cerca di limarle e metterci lo smalto rinforzante, a me a funzionato e ora sono come prima!!

Spero di esserti stata di aiuto :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.