tina ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 7 anni fa

Ma le tende canadesi non sono pericolose?

Pongo la domanda per curiosità. Ma le tendi a canadesi non sono pericolose durante un forte temporale? sopratutto per i fulmini visto che i fulmini sono attratti dalle punte? so che le tende hanno le punte di ferro rivolte all'insù... Molti mi dicono che i fulmini sono attratti dalle punte dell'ombrello solo se sono di ferro...quelle di plastica non penso! è vero??

Aggiornamento:

questa domanda me la sono sempre chiesta. Quando ero più piccola andavo spesso ai campi scuola in montagna e in alcuni campi piazzavano le tende canadesi.. quando c'erano i forti temporali soprattutto in montagna io avevo un pò di disagio a dormire durante il temporale...poi i temporali in montagna d'estate sono belli forti!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

si come anno detto prima la scarica elettrica in caso di fulmine verrebbe incanalata nei cavi e scaricata su gli

altri picchetti piazzati a terra

Fonte/i: u
  • trabia
    Lv 6
    7 anni fa

la punta di ferro fa da parafulmine e scarica l'elettricità nel terreno è pericoloso se tocchi il ferro non la plastica e poi devi essere particolarmente sfortunato per essere colpito da un fulmine

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.