HELP! Consiglio cellulare samsung?

Mio figlio per la pagella vuole un cellulare samsung per poter scaricare qualsiasi gioco e per telefonare. Ha dodici anni e un cellulare NGM Soap, mai usato, secondo me molto carino ma lui dice che non riesce a farci niente, forse non è capace. Neppure io lo so usare, ma non faccio testo,

un cosiglio .... cellulare buono che possa navigare su internet, scaricare giochi e facile per lui.

Lo vuole samsung e voglio un consiglio anche per il gestore. Chiedo troppo, grazie per ora...

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

col samsung galaxy ace si può scaricare tutti i giochi che vuole, è molto bello e costa sui 150 euro.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi caratteristiche, recensioni, funzionalità, dettagli e consigli sui vari modelli di cellulari adatti agli anziani su questa pagina di Amazon http://amzn.to/1ya2lZz

Li credo tu possa trovare tutte le informazioni che ti servono per chiarire i tuoi dubbi.

• 8 anni fa

dato che è un bambino non penso che tu voglia spendere 400€ per un telefono :D ti dico subito che i samsung fanno abbastanza schifo, soprattutto se costano poco. il miglior cellulare android a 200€ è il sony xperia u. ha un hardware abbastanza potente da farci girare praticamente tutti i giochi disponibili sul play store per quel prezzo è il meglio che puoi avere. è abbastanza fluido e inoltre con il suo schermo da 3,5 pollici è abbastanza piccolo, facile da usare e molto bello esteticamente (così farà un figurone con i suoi amici :D). come gestore io mi trovo molto bene con la vodafone. i prezzi non sono eccessivi e ci sono molte offerte a prezzi decisamente bassi.

P.S. non prendere assolutamente un windows phone. rispetto ad android è solamente più fluido ma non penso che interessi a tuo figlio. l'interfaccia è molto brutta (il fatto che sia più semplice da usare è una cosa soggettiva) e le applicazioni sono pochissime e fatte male.

Fonte/i: esperto di smartphone
  • 8 anni fa

Ciao Marta io ti coniglio uno Windows Phone che è molto facile da usare.

Infatti questo sistema utilizza il desing stile "metro" che sono usati nei cartelli della metro per far capire agli stranieri con una immagine alcune indicazioni.

Per questo windows phone ha un interfaccia semplice e pulita, i giochi ce ne sono a quante ne vuoi, dandoti anche la possibilità di provare i giochi a pagamento prima di comprarli (cosa che gli altri sistemi operativi non fanno).

Io ti consiglio un Nokia Lumia che offre una serie di servizi gratuiti di geolocalizzazione(navigatore senza l'ausilio di internet, orari metro, mappe).

Un nokia Lumia 520 con Windows Phone 8 può constare intorno ai 150 euro, con un rapporto qualità prezzo fantastico!

Oppure se tuo figli insiste nel comprare un samsung, ti consiglio di comprare un Samsung Ativ S a 250 euro su amazon.it (mentre nei negozi di elettronica 350 euro) che ha prestazioni simili a quelle del samsung S 4 con un prezzo minore.

Spero di essermi stato utile. Per qualsiasi domanda contattami all'indirizzo email filippoml@live.com

Ciao

Fonte/i: Esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Escludi l'aceto è una cagata ... Punta su galaxy s3 mini oppure su galaxy s2 mini... Ciao gestore Tim

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.