Sbirì... ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 8 anni fa

Affitto con riscatto... Non mi è molto chiaro...?

Ciao!

Ormai sono arrivata al punto di andare a vivere da sola. Ma purtroppo non esistono banche disposte a dare il 100% del mutuo. È io purtroppo non ho nulla da poter anticipare.

Così mi è stato consigliato un contratto d'affitto con riscatto; che poi loro hanno definito un contratto d'affitto con compravendita.

Ora non mi è molto chiaro come funziona...

L'immobile costa 130.000.

Quanto si può pagare d'affitto al mese? Bisogna dare un anticipo di quanto?

Insomma come funzionano anche i costi...

Purtroppo sono poco pratica in argomento e non vorrei farmi fregare, c'è chi può aiutarmi a capire in maniera semplice come funziona e quanto costa tutto questo.

Grazie milleeee!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

nell'affitto con riscatto di solito esiste un anticipo, e la rata mensile è più alta dell'affitto di mercato

http://www.immobiliareabaco.it/index.php?pagina=af...

• Anonimo
    8 anni fa

Paghi un affitto normale per quell'immobile e alla fine dell'affitto (3 o 4 anni) quei soldi valgono come già pagati rispetto ai 130 mila totali. Poi pero' il resto dell'importo lo devi finanziare con un mutuo... se sei interessata ti consiglio ovviamente di fare ricerche più approfondite e soprattutto di parlare con un'agenzia immobiliare dicendo che ti serve aiuto per questo tipo di contratto e lo vorresti stipulare con loro così ti daranno tutte le info, ma il succo è che, per esempio, se tu pagassi 1000 euro al mese di affitto per una casa da 200.000 dopo 4 anni (4x12 = 48000) dovresti dare poi "normalmente" 152.000 euro.

Quel normalmente significa con assegno o con un mutuo o con assegno + mutuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.