Termo per TARTATUGHE ? 10 punti?

Raga ho 2 tarta piccole le ho in una vasca da 50L fuori al mio terrazzo (abito a Napoli) ho il filtro

ma non ho il termoriscaldatore per l'acqua dovrei metterglielo ? anche perchè l'acqua penso che non raggiunga piu di 20C

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Napoli, fine giugno, all' esterno e hai meno di 20 gradi? il termoriscaldatore serve e ha il termostato quindi mettilo impostato alla temperatura giusta (25 gradi circa), ma compra anche un termometro... mi sembra impossibile che faccia così freddo!

ciao

• 7 anni fa

No il riscaldatore va messo verso fine ottobre:-)

Mi raccomando devono SEMPRE AVERE UNA ZONA D'OMBRA:-)

Eccoti altri consigli: Non bisogna MAI DARE GAMBERETTI SECCHI xk sono totalmente inadatti… Mangiano carne bovina o pesce crudo e insalata (amano soprattutto il radicchio rosso). Indispensabili sono anke le vitamine liquide da spruzzare direttamente quando mangiano in acqua x evitare la patologia degli occhi gonfi dovuta alla carenza di vitamina a e il calcio, presente in diverse forme in commercio x evitare la patologia del guscio molle.

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao, la temperatura dell'acqua varia da specie a specie; molto probabilmente possiedi delle Trachemis scripta quindi può non essere fondamentale l' uso del riscaldatore ma te lo consiglio vivamente, anche perché lasciare le tartarughe in 50L sotto il sole è pericoloso.

• sandro
    Lv 7
    7 anni fa

le tartarughe sono rettili a sangue freddo, per cui l'acqua deve essere riscaldata dal sole (posizionando opportunamente la vasca), o da un termoriscaldatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.