Dio in carne!? Per i TdG?

1Tim.3:16 E, senza alcun dubbio, grande è il mistero della pietà: Dio è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato tra i gentili, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in gloria.

Come i TdG spiegano questo versetto?

Aggiornamento:

@G.enius mi dispiace molto ma ho pena contralto versione greca che usa la parola theos!

Non so che fonti stai usando!

Aggiornamento 2:

@Nicmagnobono allora..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

X Genius:

Altro che risate guardando il pollame in scatola ( trattasi di battuta geovista). Qui c'è da sbellicarsi dalle risate. Che un geovista con la terza media, di nome Genius, cui la Setta dei TdG sconsiglia ( vieta) gli studi universitari faccia questioni di filologia greca copiaincollando da giornalini illustati di quarto ordine, denominati Torre di Guardia, e copiando non capisce niente di quello che copia incolla, è una cosa veramente comica.

Bravo !

• 7 anni fa

Mi spiace che citi Scritture senza conoscerne il testo in greco.

Qui dove tu dici DIO, il termine greco usato non è theos ma hos, quindi la traduzione esatta non è DIO ma Colui che, Egli, riferito a Gesù Cristo.

Basta avere un qualsiasi interlineare per saperlo. Basta poco.

In Gesù fu rivelato ‘il sacro segreto della santa devozione’ (o pietà).

Per molto tempo era stato un segreto, un mistero, se qualcuno sarebbe rimasto perfettamente integro dinanzi a Geova. Gesù fornì la risposta. Mantenne l’integrità in tutte le prove a cui lo sottopose Satana. — Matteo 4:1-11; 27:26-50.

@Probabilmente usi una versione corrotta, ma tranquillo ce ne sono molte in giro.

Ti faccio un pò di storia:

Essendo uno dei più antichi manoscritti in lingua originale, il Sinaitico non solo rivelò che le Scritture Greche erano rimaste sostanzialmente inalterate, ma aiutò gli studiosi a scoprire alcuni errori che si erano insinuati in manoscritti posteriori. Per esempio, il riferimento a Gesù in 1 Timoteo 3:16 nel Sinaitico legge: “Egli fu reso manifesto nella carne”. Al posto di “egli”, la maggioranza dei manoscritti fino ad allora conosciuti riportava un’abbreviazione della parola “Dio”, ottenuta con una piccola modifica della parola greca resa “egli”. Comunque il Sinaitico era stato redatto molti anni prima di qualunque manoscritto greco recante la lezione “Dio”. Era quindi evidente che in quel punto il testo era stato alterato in un tempo successivo, evidentemente per sostenere la dottrina della Trinità.

Come vedi è stato facile corrompere HOS in THEOS. Ciò che dovresti fare forse è un accurata ricerca della verità e trovare le pubblicazioni che non sono corrotte dall'uomo.

@POVERO FULGENZIO: solo questo puoi fare: denigrare e offendere. Ma io non mi offendo mica, potrei avere anche la 1a elementare, ma parlando con la Parola di Dio ho sempre la massima autorità dell'universo a mio sostegno.

Ricorda che i discepoli di Gesù erano considerati ignoranti dai farisei. Io preferisco essere ignorante mentre tu fariseo. Passo e CHIUDO.

• 7 anni fa

Sicuramente hanno già risposto alla tua domanda...io colgo l'occasione per fare una domanda a te:il versetto che segue 1 Timoteo 4:1 dice:

 'Comunque, l’espressione ispirata dice esplicitamente che in successivi periodi di tempo alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli espressioni ispirate e a insegnamenti di demoni,  mediante l’ipocrisia di uomini che diranno menzogne, segnati nella loro coscienza come da un ferro rovente;  i quali proibiranno di sposarsi, comandando di astenersi da cibi che Dio ha creato per essere presi con rendimento di grazie da quelli che hanno fede e conoscono accuratamente la verità'

Seguendo insegnamenti ispirati da demoni ,quali religioni hanno proibito di sposarsi e mangiare cibi?

Fonte/i: bibbia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.