Manu
Lv 5
Manu ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

aiutatemi, nn so che fare!?

il mio cane ha zecche e pulci, ho chiesto a mio padre di mettergli la medicina e lui ha risposto "un cane nn è cane se nn ha zecche e pulci" .............no ma vabè! sei normalissimo!-.- allora ho pensato di cercarla e mettergliela io, ma nn l ho trovata! come posso togliergliele? ho pensato per le zecche di cercarle a mano e togliergliele io bagnandole con dell alchool e staccarle e per le pulci ho pensato di spruzzarlo con acqua e sapone per piatti perche so che le pulci muoiono! é una buona idea? solo che mi fa senso e il mio cane è a pelo lungo, quindi nn so quanto servirebbe! che faccio?? grazie millee

6 risposte

Classificazione
  • mary
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Di' a tuo padre che le zecche portano la malattia di lyme...non al cane, ma alle persone.

E non è una passeggiata.

Di' a tuo padre, che le pulci, pungono anche gli uomini, poi si annidano nei materassi e portano allergie e dermatiti, sempre alle persone.

Ti risponderà che "una figlia non è una figlia se non ha la malattia di lyme e le bolle addosso per le punture di pulci?"

L'IGIENE è importante. I cani possono essere toccati, accarezzati, baciati anche sul naso e sono sicurissimi ma devono essere sani e puliti. Fa schifo avere un cane conciato di zecche e pulci...e purtroppo si corre il rischio che poi facciano un po' schifo anche i loro umani, quando si ritrovano una zecca tra i capelli ben piantata nella testa.

Scusate la crudezza ma io certe cose non le concepisco. Io di cani ne ho tanti e, non lo nego, capita la zecca, eccome se capita, nonostante gli antiparassitari, capitano i vermi e capita la pulce. Ma si interviene. E soprattutto si controlla ogni giorno e si previene.

Senò fa veramente schifo ed è pericoloso per la salute di tutti, cani e umani.

• Anonimo
    8 anni fa

compra il collare anti pulci

• 8 anni fa

in farmacia o al negozio per cani si può comprare l'antipulci e l'antizzecche io mi sono trovata molto bene con l'advantix, prova a metterglielo e dopo 3-4 giorni prova a vedere se ha ancora i parassiti, per prevenire in futuro mettiglielo una volta al mese e nei mesi estivi compra anche un collare apposito per rinforzare la protezione.

non cercare di strappare le zecche a mano perché è molto difficile staccarle in modo omogeneo rischi che gli rimangono pezzi sotto pelle.

• Anonimo
    8 anni fa

Allora anke il mio cabe ha avuto le zecche e ti posso capire perche nn è molto carino vedere il proprio cane così. Non provare per nessun motivo al mondo a staccarglele perche rimarrebbe la testa della zecca all'interno della pelle del tuo cane. Ti consiglio di comprare frontline combo devi comprarlo in base al peso del tuo cane.. ciao e buonafortuna.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

mmh le zecche staccale con una pinza e per le pulci prova a fargli un bagno con l'aceto e lo lasci li un po

• Anonimo
    8 anni fa

Togli le zecche una ad una con le pinze poi vai in farmacia acomprare Advantix o frontline e mettilo urgentemente al tuo cane.

Tua madre ragiona da essere della pietra...no comment!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.