Jessica ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

La mia cagnolina pincer di 4 anni ha insufficienza renale cronica..?

Si cura? Ho una cagnolina di 4 anni e mezzo sterilizzata dopo 2 sett di rifiuto del cibo ha iniziato pure a vomitare.. L ho portata dal veterinario giovedi e ha fatto esami sangue e ecografia..risultano fortemente sballati il fosforo e la creatinina e azotemia (valori altissimi) xò stranamente la cagnolina è vispa.. Me l hanno ricoverata sotto Flebo in clinica da Giovedi notte.. Oggi hanno ripetuto esami e nonostante le Flebo di ringer lattato la cagnolina è sempre vispa ma i valori sono scesi di poco..io sono a pezzi.. Si riprenderà? Mi ha detto che rischia di.morire.. Domani ecografia ai reni.. Si salverà??

5 risposte

Classificazione
  • mary
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

"Altissimi" quanto?

Per darti un buon parere dovrei leggere le analisi.

L'insufficienza renale cronica si instaura quando un cane è malato da tempo di reni e la cosa viene trascurata...oppure come evoluzione di una banale infezione renale e quindi non prevedibile.

Non molto raramente dipende da un'insufficienza cardiaca di fondo e quindi mi domando, parallelamente alla flebo che non dà risultati hanno controllato anche il cuore e il potassio?

Spesso, un'insufficienza renale non reattiva, non reagisce proprio perchè il problema di fondo risiede nel cuore e in un troppo alto livello di potassio che, sedimentando a livello renale, interferisce col filtraggio. A quel punto sarebbe il caso di operare su due fronti: la cura renale e anche quella cardiaca.

Non ti nascondo che, in ogni caso, sono situazioni abbastanza complesse. E quindi ti faccio un grande in bocca al lupo, ma se la cagnolina è in clinica è sicuramente in buone mani e vedrai che si adopereranno tutti al meglio per riuscire a salvartela. Se è vispa, comunque, è sempre un segnale molto incoraggiante, unito al fattore giovane età che è importante.Coraggio. Ti auguro che vada tutto per il meglio.

• Anonimo
    8 anni fa

Pincer?

• ciao , l'insufficienza renale cronica , come dice la parola cronica , è una malattia che le resterà per tutta la vita . Ci sono delle medicine per curarla , ma comunque non guarirà mai del tutto . queste medicine servono solo per aiutare i reni nel loro funzionamento ma non aiutano il cane a guarire ! mi dispiace ! ciaoo

• Anonimo
    8 anni fa

potrebbe morire ma non allarmarti il veterinario farà tutto il possibile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

nn per allarmarti.. ma potrebbe morire questa è una malattia anke dell'uomo e i pazienti affetti da questa malattia sn legati alla macchina ( il rene artificiale )... sperò che guarisca la tua cagnolina :'(((

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.