debito scolastico in fisica?

oggi e' arrivata la cartolina col debito scolastico in fisica col 3 voto che io non ho mai preso, avevo la media del 5 , comunque a meta' luglio avro' gli esami sia orali che scritti e cerchero' di studiare ma che provabilita' ci sono di essere bocciato e ripetere l'anno? dato che e' solo una materia mi aiuteranno ? sono al primo anno allo scientifico.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente ti aiuteranno, ma tu cerca di colmare le lacune, il resto viene da se.

Tuttavia, credo che siano più disponibili quando siano due o tre le discipline da recuperare.

Studia quello che serve, andrà bene! Ciao! :D

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Beh...non è detto che siccome è soltanto una materia da recuperare allora verrai promosso. Frequenti il Liceo Scientifico e per quel che ne so Fisica lì è una materia fondamentale (insieme a Chimica, Matematica etc.). E' meglio che almeno le cose fondamentali tu le conosca, se poi non sai tutto..amen...mica sei un libro. Ma assolutamente non convincerti del fatto che, siccome è una materia soltanto, verrai direttamente promosso....anche se agli scritti prenderai 3 :D :D Perchè non è detto che sia così...poi vabbè, è anche vero che io non ho mai sentito parlare di qualcuno che per una materia (ma anche per 2 o 3) è stato bocciato agli esami di riparazione...ma non si sa mai :D meglio studiare! buona fortuna :-)

• Sandro
    Lv 4
    8 anni fa

Se non studi le probabilità che ti bocciano sono alte , come se studi sono alte che ti promuovono . Ti dovrebbero aiutare , ma tu ti devi preparare molto bene perchè nella tua scuola e un pò dura . In bocca al lupo e preparati bene

• Anonimo
    8 anni fa

Con una materia anche se fai un compito da 4 ti promuovono! ;)

Fonte/i: Ad un mio amico la professoressa che lo ha rimandato glielo ha detto così
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.