Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Commesse, help veloce please! Colloquio, come mi vesto?cosa dico? atteggiamento ecc.?

Vi spiego: domani mattina ho un colloquio importantissimo con un negozio di abbigliamento per bambini low cost (un franchising, non so se posso dire il nome...), e per me è importante perchè sto cercando disperatamente lavoro da molto, come molti in Italia, e fare la commessa per me non è solo un lavoro, ma una passione, e non so cosa darei per poterlo fare per tanto tempo..pultroppo ogni volta che faccio un colloquio mi dicono sempre "le faremo risapere.."; solo una volta mi è capitato che mi dissero di si solo perchè erano disperati che gli serviva gente per i saldi. Una volta a lavoro, per chi mi vede dicono che sono bravissima, che ce l'ho nel sangue ecc.., ma nessuno mi dà la possibilità di farlo! non capisco quale sia il problema ai colloqui..

Ho vergogna di chiederlo ai diretti interessati, e vorrei capire da chi fa questo lavoro come dovrebbe presentarsi una "commessa modello" ad un colloquio..

Ho pure pensato che sia per la mia stazza, sono 70 kg per 1,70 m, non sono filiforme come tutte le commesse.. oppure per un abbigliamento sbagliato, una parola di troppo o troppo poche..Ho bisogno di consigli..

Se vi interessa, vi farò sapere come è andata domani, quando sceglierò la miglior risposta.. ;)

Grazie

Aggiornamento:

Grz delle bei consigli..a dire la verità nn c'è bisogno che dico nsn bugia, xke ttt qll ke dici sul call center, le taglie, i posti ecc. è tutto vero!Ho una memoria infallibile..Sembra ke tu mi conosca da sempre, mi hai letto nella mente! Beh, forse è stata solo tanta sfortuna fin'ora, Visto che tutto ciò ke mi consigli è veramente così..Speriamo sia la volta buona. Maledetta crisi! :)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io ho fatto la commessa x 3 mesi durante "l'anno sabbatico".. e sinceramente nn credevo m assumessero.

Mi sono presentata al colloquio in jeans sandali e magliettina. Era estate e avevo cmq un look abbastanza sobrio ne' sgargiante ne' troppo casual. Capelli sciolti naturali e poco trucco.

Mi sono presentata cosi come sono, semplicemente me stessa. Un po' timida dentro ma all'esterno ero forte e sicura di me.

Prima d allora nn avevo mai fatto la commessa..ma dissi una piccola bugia: ovvero d aver gia' lavorato qualche tempo in un negozietto (ma questo nn e' il tuo caso dato ch gia' hai lavorato). Quindi punta molto su questa cosa: di' ch t sei trovata benissimo, ch ami il contatto cn i clienti, ch ami la moda, ch hai tentato con altri mestieri tipo call center (inventa!) ma ch nn ha funzionato xch a te piace prp l'approccio diretto col cliente!

Di' ch pulivi anche il negozio, ch sai riconoscere le taglie e ricordi su quali scaffali si trovano i vari capi d'abbigliamento.

Insomma.. sii naturale e carica molto questa tua passione in modo tale da trasmetterla anche a chi ti sta di fronte!

Il tuo peso nn c'entra nulla. Chi bada a questo secondo me conta poco xche' una donna puo' essere stupenda e curata anche con un po' piu' di carne addosso!

Mostrati allegra e volenterosa. Metti un bel profumo e nn avere paura.

In bocca al lupo ;)

• Anonimo
    8 anni fa

Allora non devi essere agitata, perché si nota subito. Devi essere tranquilla, rilassante. Sorridi sempre mi raccomando, se li dai una buona impressione, magari di una brava ragazza allora sei apposto.

Fonte/i: www.9eu.it lavora online
  • Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio di iniziare così!!

Beruby è un sito completamente italiano e pagante!! Tutto quello che devi fare è registrarti, cliccare sui link pubblicitari e invitare i tuoi amici. Si guadagna qualche decina d' euro al mese. =) Questo è il mio reflink nel caso decidessi di iscriverti:

http://it.beruby.com/promocode/uhLktq

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.