si gratta in testa...?

salve è da 2 giorni che ho notato che la mia piccola di due anni si gratta in testa,preoccupata anche perchè sta frequentando un campo scuola ho chiamato il dermatologo che mi ha fissato un appuntamento per giovedì e nel frattempo mio ha detto di farle un shampoo preventivo per i pidocchi e di vedere con il pettinino se trovavo qualcosa.Fortunatamente di pidocchi neanche l ombra,avete esperienze in merito???sarà i caldo...uffi sembrano capitare tutte alla mia piccola...

Aggiornamento:

giusto per precisare....per campo scuola intendo asilo nido privato che mi permette di lavorare anche il mese di luglio!!!

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se escludi i pidocchi con sicurezza può essere semplicemente il fastidio che le da il sudore oppure può avere una dermatite.Controlla che non abbia crosticine in testa nel punto in cui si gratta,è successo anche a mio figlio,si grattava per colpa di una specie di crosta lattea che aveva e il pediatra mi ha consigliato di cambiare shampoo,è sparito tutto in poco tempo.

• se hai fatto il trattamento e non hai trovato pidocchi presumo sia per il caldo e il sudore.

• 7 anni fa

Sicuramente sarò il caldo. Falle ogni giorno delle belle docce rinfrescanti, e portala al mare!

• 7 anni fa

Probabilmente è il sudore, capita spesso ai bimbi (e anche agli adulti). Non preoccuparti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

siicuramente , sarà il sudore, di solito i pidocchi si infiltrano dietro la nuca, hai controllato bene?

• Anonimo
    7 anni fa

OOOHHHH POVERRRRRIIINNNAAAAAA!!!!! CAPITANO TUTTE ALLA SUA PICCOLAAAAAA!!! ma vaccag@re deficiente!!

• Anonimo
    7 anni fa

un campo scuola a 2 anni????

precoce però....

• Ciao

Oltre al pinocchio ,che magari non c'è più... Controlla anche c'è non abbia uova o lendini.

Inoltre come ti ha detto Babi ,guarda che non sia irritato il cuoio capelluto.

magari rinfrescarla tutte le sere ... Può essere anche il sudore.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.