Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 7 anni fa

missione MARS ONE (2023)?

ho sentito parlare di questa missione per il 2023 ma ho dei dubbi , non se sia vero o sia una bufala , poi tanto si vedrà ma tanto sull'aspetto pratico .la missione parla di stabilire una colonia permanente su marte ma come faranno con le cose essenziale per la sopravvivenza dell'uomo come acqua , cibo o ossigeno....

sarei felice se me mi parlate un po meglio di questa missione... ciaoooo!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Per l'acqua, il cibo e l'aria, in linea teorica non è tanto difficile. Durante il viaggio si portano delle buone riserve di acqua, di cibo e di aria. Una volta sul pianeta rosso dovranno ricavare il cibo dalla piccola biosfera che si porteranno con loro oppure che sarà già stata mandata in precedenza e che sarà stata gestita dai rover. Per l'acqua e l'ossigeno invece dovranno ricavare l'acqua dal suolo marziano sotto forma di ghiaccio, tanto è appena a pochi centimetri di profondità. Poi dall'acqua ricavata una parte la usano loro e ua parte la scompongono in ossigeno da respirare e idrogeno per produrre energia o come combustibile per razzi ;)

• Anonimo
    7 anni fa

Da quello che ho capito il viaggio e' di sola andata

• 7 anni fa

Non è una bufala, è semplicemente l'iniziativa privata di un gruppo di appassionati...Purtroppo non credo che abbiano molte possibilità di farcela. Dieci anni passano molto, molto in fretta. Sono bastati a malapena agli USA per andare sulla Luna, e Marte è molto più lontano...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.