Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureMitologia e folclore · 8 anni fa

vi è mai capitato di?

ciao ragazzi,avete mai provato cosi`,per gioco,a farvi leggere la mano da qualcuno che non lo facesse per soldi(quindi,in teoria,piu`affidabile)?io si,e ne sono rimasta sconcertata anche perchè il "CHIROMANTE"( solo per hobby)in questione era mio zio!mi ha predetto cose nn piacevoli,del tipo che mi lascero` col mio fidanzato,che avro` solo un bambino e che non mi sposero` mai...Ma voi?quanto sareste poco suscettibili di fronte ad una "predizione" del genere?vi sfido:scommetto che a parole sareste tt bravi a dirmi:"SONO TT CAXXATE..."ecc ecc.Ma sono sicura che se capitasse a voi...Un piccolo dettaglio:lui ha letto la mano anche a mia madre e mia sorella e...ha azzeccato TUTTO!coincidenze?forse,ma chissà che se questa arte divinatoria sia nata in maniera non per forza infondata...Stelle a gogo` a chi mi dedicherà il suo tempo con risposte spontanee e sincere ;)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Le arti divinatorie tra un po' sono più vecchie dell'uomo. Per quanto riguarda la lettura della mano risale anch'essa a tempi antichissimi. Si dice sia nata in India, in un tempio braminico sulle rive del Gange dove è conservato tutt'oggi un libro ad essa dedicata. E in questo volume rilegato in pelle umana sono contenuti straordinari disegni raffiguranti centinaia di mani..

Le remotissime origini della Chiromanzia segnalano che Anassagora, filosofo dell'antica Grecia, già studiava i segni delle mani.

La mano sinistra (passiva) è quella che presenta il maggior numero di segni e i quali mutano con maggior frequenza. Sostanzianzialmente la mano sinistra raccoglie in sè tutti i caratteri ereditari, ossia i segni che indicano quale POTREBBE essere il destino di una persona.

La destra (Attiva) Indica invece le strade percorribili per modificare quello che la mano sinistra ha segnato.

Bè per rispondere alla tua domanda, si ci credo.. penso che la chiromanzia sia il miglior modo per leggere il futuro, conoscerlo e provare a cambiarlo.

Ma non farti condizionare troppo, le cose possono sempre cambiare.

• La chiromanzia è nelle mani dei demoni che usano i loro adepti seguaci per predire il futuro alle persone, molte volte succede quello che gli vien predetto, purtroppo!!

• Anonimo
    8 anni fa

Ancora con 'sta storia? Lavati le mani con dell'acido solforico ad alta concentrazione e poi riprova la lettura con lo zio babbeo.

Fonte/i: trolla con più fantasia
  • 8 anni fa

Ti risponderò con un aneddoto: molti anni fa mi sono, per un po', messo a studiare i Tarocchi. Un brutto giorno, la madre dell'allora mia ragazza (ora mia moglie), che soffirva (la madre, intendo) da diversi anni di esaurimenti nervosi, scomparve. La mia ragazza/moglie mi chiese, ad un giorno dalla sparizione, di consultare i tarocchi per sapere che fine avesse fatto. Scettico io per primo, ho preso il mazzo e, per quattro volte consecutive, la carta "clou" che è venuta fuori è stata "La Morte". E, dopo qualche giorno, il cadavere della madre venne ritrovato in mare, dove si era gettata per suicidarsi.

Devo dire che, da quella volta (e qui sta la nota "leggera"), non ho più consultato i Tarocchi: difficilmente avrei avuto ancora un responso così azzeccato, ho pensato.

Conclusione: sono cassate che, a volte, riservano non poche sorprese. O, magari, aspetti macro-quantici della realtà.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

io questa estate me la sono fatta leggere dalla nonna di una mia amica e mi ha detto tante cose, sia belle che spiacevoli...alcune si sono avverate altre no, non so se sia solo coincidenza, se le sapeva solamente perché mi conosceva o se sia il dono divinatorio a guidare le sue scelte...comunque stai tranquilla perché anche se ad altre persone ha funzionato non è detto che funzioni anche a te (alla mia amica coincideva tutto ma a me no) e poi magari accadranno solo alcune cose ed altre no, quindi stai calma! è difficile però io ci sono passata e anche se mi sono accadute cose spiacevoli me ne sono accadute altre stupende che non mi erano state predette...tu sola solamente sei artefice del tuo destino, buona fortuna e guarda sempre il lato positivo!!! :D

• Anonimo
    8 anni fa

quale sarebbe la domanda??

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

Non so dirti se sono cavolate, perché una mia compagna di classe mi ha detto che pure lei legge le mani, e io che un po' credo a 'ste cose le ho chiesto di leggermi delle cose relative alla pallavolo che frequento dopo scuola, le ho chiesto se si assentava questa, o quell'altra e se vincevo quel torneo. Le sue "profezie" si sono avverate, ma poteva anche essere una semplice coincidenza, e poi secondo me mi stava un po' pigliando in giro.

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Non possiamo conoscere il futuro se non per rivelazione divina, ma di certo non tramite la chiromanzia. Non è poi molto difficile giungere delle conclusioni e indovinare pure.

• 8 anni fa

Non ci credere mai!!! So tutte scemità:D Comunque Quella nella foto sei tu?Su fb ti chiami Anna???

• Anonimo
    8 anni fa

Se fossi in te mi sposerei domani e inizierei a fare figli a go-go, giusto per non darla vinta al tuo amorevole zio. Adesso faccio una previsione astrale:

-troverai un lavoro che ti aggrada (particolarmente remunerativo)

- comprerai casa

- ti farai una famiglia

-avrai una vita felice

OK adesso puoi stare tranquilla ;) buona vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.