Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportTennis · 7 anni fa

Che corde da tennis consigliate?

Salve ragazzi sono indeciso su quale corda montare sulla mia racchetta, ho provato le blast 1,25 e direi sono abbastanza buone ma poi non mi sono più trovato e ho montato le diable solo che un difetto dopo pochi giorni di allenamento, nemmeno 10, le corde praticamente si devono solo buttare perchè la palla scappa proprio via e quindi se voi avete consigli su qualche corda naturalmente monofilamento che ben venga.... premetto gioco con la wilson six one 95 16X18

Grazie e 10 punti al migliore ;)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

BABOLAT TENNIS CORDE HALF SET PRO HURRICANE TOUR in Monofilamento, da 6,5 m

Poliestere di ottima qualità, garantisce un grande grip sulla palla ed un controllo eccezzionale, indicata per agonisti che amano le rotazioni estreme. La corda usata da Rafa Nadal, una GARANZIA!! XD e questa fidati che non ti stanca, e non si butta dopo una settimana!

Comunque il problema che tu dici secondo me non è solo nelle corde, potrebbe derivare dall'incompatibilità di quest'ultime con la racchetta (niente contro la wilson eh!!)

Ti sconsiglio le Luxilon Alu Power... Io Non mi sono trovata benissimo, esageratamente troppo dure! Altrimenti altra alternativa le corde monofilamento della Pro Kennex!

Ciao! :)

Fonte/i: Esperienza personale :D
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.