aLI
Lv 6
aLI ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

domanda donne cosa fare in caso di candida?

come vi lavate? può sembrare strano ma siccome mi è venuta la candida la ginecologa ha detto ke i motivi possono essere un igiene sbagliata eppure mi lavo sempre tutti i giorni..ora mi ha consigliato d usare un detergente speciale oppure soltanto il getto dell'acqua può tolgliere le perdite interne mi ha detto ma nn riesco a lavare internamente e in effetti c sono perdite ora va meglio dato ek uso acqua della doccia a getto sulle perdite e vanno via però poi ritornano ovviamente (sto prendendo antifungini in capsule pare faccia effetto..però nn va via ancora..

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

usa biancheria in cotone in caso di mestruazioni usa gli assorbenti in cotone..

ti sconsiglio di effettuare lavaggi frequenti col bicarbonato.. esegui dei lavaggi con detergenti intimi a ph leggermente basico..oppure con sola acqua tiepida.. il mio ginecologo per eliminare le perdite interne mi diede delle lavande vaginali..ma se il ginecologo che ti tiene in cura non te l' ha dato è probabile che forse non ti servano..

Per quanto riguarda le perdite sugli slip potresti usare azolmen è una polvere cutanea da applicare appunto sugli slip in modo da non restare "umida" perchè l'umidità accentua il fastidio..

La candida è recidivante se non curata bene può ritornare.. se hai un partner è opportuno far eseguire anche a lui una terapia in modo da evitare l'effetto ping pong..

Fonte/i: ^_^
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Paola
    Lv 5
    7 anni fa

Per la candida:

- usare solo slip di cotone

- lavare con acqua fresca e bicarbonato.Scigliere un cucchiaio nell acqua fresca del bidet.

- dormire se riesci senza slip e indossare la gonna se puoi.È importante che passi aria

- mangia yogurt,evita cibi troppo dolci e lievitati come pane e grissini.

Oltre agli antifungini x bocca ti consiglio in farmacia i flaconcini di fermenti lattici che sono ottimi in caso di candida perchè ripristano la flora batterica intestinale e la crema gynocanesten da applicare la sera in vagina ed esternamente.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.