Anomalia fari Fiat punto mk2?

Ciao, ho una punto mk2 1.9 jtd. Rima pepata di centralina motore e mai nessun problema. Adesso quando attacco le frecce mi si accendono anche le luci di posizione e lampeggiano assieme e lo fa sia per tutte e 4 che se metto solo dx(e si accendo le posizioni di dx sia per sx ( e si accendono le posizioni di sx).

Ho controllato tutti i contatti e provato a staccare uno a uno l'intero blocco faro ma il problema persiste sugli altri 3.

A sto punto credo che non sia un problema di contatti ma di relè ma non ho idea di come mettere le mani su un relè (credo si debbano solo sostituire) ma soprattutto dove siano i relè della punto perchè sul manuale uso e manutenzione ci sono i fusibili soltanto.

Qualche consiglio che non sia portarla da un elettrauto?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

purtroppo è un problema molto comune nelle fiat in genere. il problema è dato dall'ossido sui morsetti delle masse sul telaio

• Anonimo
    8 anni fa

magari può essere qualche filo della massa non collegato bene,oppure che si è ossidato,ti conviene controllarli e se è ossidato passagli un po di carta abrasiva fine e gli metti un po di spray per conttatti elettrici!

• Anonimo
    8 anni fa

Hai provato a vedere se fosse successo qualcosa nella scatola dei fusibili oppure a qualche centralina ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.