?
Lv 4
? ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 7 anni fa

Voglio andare a vivere a cuba?

Ditemi cosa devo fare per trasferirmi

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Inizio dicendo che Akira83 ha esagerato e probabilmente non è mai stato a Cuba in quanto resta uno dei paesi più sicuri, almeno con il governo attuale. Quando un bel giorno crollerà la famiglia Castro le cose cambieranno ma per il momento è così. Logicamente non devi andartela a cercare ma ti assicuro che si ha MOLTA più paura a girare in una Milano piuttosto che in una Havana....

I motivi non te li sto a spiegare tutti, mi limito a dirti che come in altri paesi la gente prima di andare in galera ci pensa due volte in quanto le galere cubane non sono proprio dei...."salotti".....ma il motivo non è solo questo, c'è una maggior velocità processuale della serie...."prima ti metto in galera e butto via la chiave e poi con calma vediamo se hai torto o ragione ma intanto....resti in galera...."

A parte questo Akira ha ragione sotto altri aspetti in quanto Cuba dietro a quella bellezza di cartolina che ti travolge quando vai a farci un paio di settimane di vacanza....nasconde un MARE di problemi e dovrei scriverlo in caratteri CUBITALI....

Ti assicuro che io che vivo in riviera ligure non riesco a paragonare nemmeno lontanamente Cuba alle nostre cittadine liguri tipo Alassio, Loano, Pietra Ligure...San Remo...etc.....

Questo perchè cuba a parte quelle quattro palme in croce ed il mare che tra l'altro trovi simile anche in sardegna....a livello di comodità e servizi non ofre un tubo ma per rendertene conto ci devi vivere qualche mese e con un budget medio.

Avendo un budget alto vivi sicuramente meglio ma a tal punto non ha senso andare a Cuba.... Chi è ricco si trasferisce a Miami e non certo a Cuba :-)

Cuba offre un clima invidiabile che a noi manca in inverno ma tale "clima" lo trovi anche in altri posti più evoluti con più confort... Per me il "confort" significa trovare velocemente la pila per il telecomando della televisione....o una pastiglia per il mal di testa... o avere una connessione veloce internet (sono solo esempi)

Cuba offre donne bellissime e disponibili ma questo è sola una bolla di sapone causata da gravi condizioni socio-economico-politiche quindi....ti assicuro che chi non scopa in italia...a cuba scopa solo per un motivo ben preciso e null'altro.... Quindi chi è impedito o brutto in italia lo resta anche a Cuba e per renderesene conto basta ascoltare cosa dicono le cubane dopo essere venute con "noi"... Chiaro che per scoprire questi retroscena bisogna "Infiltrarsi" a tutti gli effetti e non è semplice....

Il mio consiglio è di farci qualche mese....almeno tre come faccio io tutti gli anni...Se poi vuoi farne 4 o 5 vai un paio di giorni in messico e torni indietro per rinnovare il visto.

Solo in questa maniera potrai renderti conto se veramente ne vale la pena oppure no....

Non voglio polemizzare ma io Cuba un po' la conosco e ho scoperto un mare di lati negativi....cosa che la prima volta in tre settimane no me ne resi conto e mi sembrava un paradiso.

• Anonimo
    7 anni fa

se ti piacciono i ragazzi neri li trovi anche in Italia...e poi a cuba a far che?? è uno stato poverissimo..non c'è lavoro, è pieno di delinquenza peggio e molto peggio dell'italia!! probabilmente appena arrivata e vedendo che non sei del posto ti deruberebbero e violenterebbero all'istante!!

almeno informatevi su come sia la vita su un paese prima di sparare cazzate!

e per concludere sono dell'idea che se tu avessi voluto davvero andare a cuba non saresti qui a chiedere come fare su answer.. ma ti saresti rivolta casomai ad una ambasciata cubana in italia..

• 7 anni fa
  • 7 anni fa

Compra un biglietto aereo, trova una casa, cerca un lavoro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.