Emiliana ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

animali facili da gestireeeee entrate?

io ho bisogno di compagnia ,vorrei prendere un animale piccolo e facile da gestire che resti solo 5 giorni (8 ore) ho un piccolo giardino ma l'appartamento è piccolo.ve lo chiedo col cuore ogni giorno mi sento sola resto sempre davanti a un televisore da sola ad annoiarmi.è da quando avevo 5 anni che volevo un animaletto! grz a chi risponderà seriamente.

Aggiornamento:

arya ,ovvio che è la prima!

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Un coniglietto dato che hai un piccolo giardinetto :D Se è con il prato è perfetto così se lo lasci fuori almeno per un'oretta al giorno brucherà felice l'erbetta mattutina :D I conigletti sono bellissimi coccoloni e hanno un pelo morbido *^* Poi basta che ti prendi una gabbia abbastanza grande almeno un 120x 60 minimo 100 x 40 cm per la notte in modo che non possa fuggire oppure mangiato o rapito da gatti se ci sono :O Poi volendo la gabbia la lasci in giardino con una coperta di lana in modo che la notte sta al calduccio , dentro potresti mette un beverino a goccia , una mangiatoia per il mangime , una mangiatoia per il pellet e un apposito portafieno per appunto il fieno ;D Se ti prendi un coniglio di consiglio uno di quelli nani perchè se ti prendo un coniglio normale ti diventa gigante >.< Buona fortuna !! Ti ricordo che la gabbia va lasciata aperta la mattina così se ha sete può entrare e la chiudi solo di notte ;)

Fonte/i: Mi piacciono i conigli *^*
  • 7 anni fa

un bel criceto che è super tenerello XD

• Arya
    Lv 6
    7 anni fa

ma le 8 ore sono per giorno?? o intendi 5 giorni da solo??perchè se è la seconda non ti puoi permettere proprio niente...se invece è la prima puoi benissimo prendere un cane,gatto,coniglio...

alla fine tutti lavorano e si prendono un cane quindi non vedrei questo gran problema..ovvio che dovrai impegnarti parecchio per cercare di recuperare le ore perse,soprattutto quando è piccolino...

se vuoi un cane ti consiglio uno piccolino...oppure un coniglio hai meno impegno e sono lo stesso coccoloni e soffrirebbero meno il distacco..=)

• 7 anni fa

Hai detto che lo vuoi di piccola taglia... allora ti consiglio:

-Criceti, anche se possono essere un pò aggressivi a volte quando hanno paura, e ci vogliono molte cure anche se non sembra

-Furetti o conigli, come sopra

-Pappagalli o uccelli, abbastanza pacifici

-Pesci rossi, i più facili da gestire

-Tartarughe, ma attenzione, quelle che non crescono altrimenti se diventano troppo grandi le devi liberare!

Fonte/i: Me, attualmente ho una decina di gatti ma ho avuto pesci, tartarughe e uccellini!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Opto x una tartarughina :) di terra la puoi tenere fuori eh l'inverno và in letargo ...o piccolo acquario...o dei criceti o gli scoiattolini :)

• 7 anni fa

Un coniglio fa al caso tuo, per esempio un criceto può scappare perché è piccolo piccolo.

NON PRENDERE UN CANE NE' UN GATTO, perché starebbero da soli troppo tempo...

pure una tartaruga potrebbe andare bene, ma se vuoi un animale da compagnia non te lo consiglio, è lenta e non ci puoi giocare.

• WsaMp
    Lv 4
    7 anni fa

Non prendere un cane se lo devi calcolare 5 giorni alla settimana. Al massimo un gatto ma ha bisogno di cure mediche e attenzioni. Prendi un cricetino ma penso non ti calcolerà proprio di natura, poi devi assicurarti che abbia l'acqua, cibo e gabbia sempre pulita. Una tartaruga, non hanno bisogno di chissà quali cose. Una formica, ecco. sìsì una bella formica.

• 7 anni fa

2 gatti. i gatti sono indipendenti ma é meglio che si facciano compagnia visto che non sei spesso a casa. il fatto che sappiano gestirsi da soli non significa però che hai meno responsabilità,sono comunque animali che dipendono da te per le cure e per il cibo. il cane te lo sconsiglio é troppo impegnativo a livello di tempo..e animali a sangue freddo non ti "fanno compagnia".almeno secondo me!

• 7 anni fa

Un gatto, non sembra ma scacciano noia, solitudine e non sono difficili da gestire. Se vivi vicino ad una strada però quando lo fai uscire devi stare attenta che non finisca sotto una macchina.

Le tartarughine le escludo perchè si deve tenere d'occhio la temperatura dell'acqua (se sono d'acqua) e le recinzioni varie se sono di terra.

Se hai voglia di cambiare il fondo della gabbietta ogni due/tre giorni un criceto, uno solo perchè sono territoriali. Anche loro stringono forti legami affettivi, lo so per esperienza.

Pesciolini, se sei un'osservatrice anche loro scacciano la noia, solo non devi metterli nelle bocce tonde perchè si rintronano. Veramente, è dannoso per la salute del pesce metterlo in una boccia tonda.

Altrimenti un cane, vai in canile e te ne trovi uno con cui vai d'accordo. Se è cucciolo stai pronta perchè se lo lasci da solo otto ore ti distruggerà mobili, scarpe, etc. Per il resto non vedo alcun problema, non prenderti cagnolini troppo di piccola taglia che altrimenti abbaiano come dei pazzi ed è pure un abbaio fastidioso e acuto.

Non mi viene null'altro.

In bocca al lupo

Fonte/i: Esperienza con tutti questi animali e letture etologiche et similia.
  • Uma
    Lv 5
    7 anni fa

pesce rosso porellino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.