promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

E' possibile tenere i gatti col guinzaglio?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un gatto trovato per strada quando era cucciolo. inizialmente quando gli mettevo il guinzaglio tentava di toglierlo e non lo sopportava ma poi quando ha visto che significava poter scendere non ha più fatto problemi. anzi ora quando vuole uscire va a giocare col guinzaglio come per dire "ehi portami giu!". però non gli piace stare in luoghi affollati o con le macchina, preferisce il parchetto del palazzo dove cammina ed è lontano da rumori... ha paura di andare da altre parti e non lo forzare! ricorda che non è un cane!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Siiii :)) per casa mia ogni sera vedevo una coppia di anzini che portavano il loro gatto al guinzaglio...sembrava un cagnolino ihih :3...adesso lo portano a spasso senza perche li segue..teneroo :33

• 7 anni fa

puoi mettergli anche una carrozza alle spalle e fart portare

• 7 anni fa

si è possibile però prima fai delle prove in luoghi sicuri ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ormai li mettono anche ai conigli,quindi... in ogni caso è una cosa molto utile,io sinceramente ho un gatto,un coniglio e due criceti, criceti sono stati abbandonati,mentre il coniglio era vittima di maltrattamento! Solo il gatto era apposto,il coniglio e il gatto io ci vado con il guinzaglio,il gatto proprio non si riesce a guidarlo,bisogna prima insegnarli,il coniglio è un po' più in gamba del gatto e quindi va meglio!

• 7 anni fa

Allora, dipende se hai gatti selvatici (trovatelli)proprio no....ti assicuro che non ci resteranno per più di due secondi! mentre se hai un gatto domestico(persiano,ecc.) che magari è pigro per fargli fare qualche passo lo puoi comodamente usare ma comunque normalmente ai gatti non si mette il guinzaglio..è una cosa più da cani!!

• Miao
    Lv 7
    7 anni fa

Si, ma ti prenderanno tutti per anormale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.