promotion image of download ymail app
Promoted
Ilaria ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 7 anni fa

Finale THE LAST OF US? Che cosa ne pensate?

Io sono abbastanza sensibile, ma credo che chiunque abbia giocato a The Last Of Us si sia lasciato trasportare un po'. Parlando soprattutto del finale, che cosa ne pensate? Io l'ho trovato estremamente realistico, ma molto malinconico: Joell ha instaurato con Ellie un legame come quello tra padre e figlia, e non ha voluto vederla morire ''per una seconda volta'', se l'ha tenuta stretta senza mai esplicitare i sentimenti per lei. Il gioco finisce con questa bugia, seguita dall'ok di Ellie che mi ha lasciata davvero in sospeso...e l'umanita'? La cura? E' il primo videogioco che ti svuota, insomma si e' concentrato tutto tra Ellie e Joell e la loro storia...io un seguito ce lo vedrei. Pareri? Critiche?

6 risposte

Classificazione
  • Kloomb
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Erano anni che non seguivo un videogame così intensamente. Pazzesco...tutto. La storia, le ambientazioni, il gameplay, i personaggi e soprattutto il mutare del rapporto tra Joel ed Ellie...

E' un capolavoro! Per quanto riguarda il finale, mi ha soddisfatto. Ad un certo punto della storia si era un po' capito che Joel si stava affezionando e che quindi molto probabilmente avrebbe agito in un modo del genere...ma io quando, con Ellie in braccio, ho dovuto raggiungere l'ascensore, ho temuto fino all'ultimo che qualcuno mi abbattesse. E lì avrei pensato: "Ecco il solito finale con il tipo che fa l'eroe e si sacrifica per salvare l'ultima speranza dell'umanità". Invece non è stato così e mi ha fatto molto piacere. Personalmente spero non realizzino nessun sequel. Non lo so...la storia mi sembra giusto che finisca così. Sarebbe bello vedere come continuerà la vita di Ellie e Joel...ma sono convinto che continui nello stesso identico modo in cui l'abbiamo fatta andare avanti noi: spara e sopravvivi. Creare un sequel implicherebbe l'aggiunta di un obiettivo, tipo "la nuova cura che dovranno cercare" oppure "c'è una comunità di esseri umani molto vasta che vive lontana dal virus, senza pericolo di essere infetti. Andiamo li"...o ancora "raggiungiamo un aereoporto, troviamo un pilota e vediamo com'è la situazione all'estero". Poi diventerebbe l'ennesimo Assassin's Creed (che sta andando avanti per le lunghe...only for money) o ancora peggio l'ennesimo Call of duty (perché sono convinto che per rendere il gioco più "appetibile" aumenterebbero il numero di munizioni, diminuendo così la parte stealth). Quindi, sono contentissimo così. Un videogioco da avere assolutamente e da collezionare davvero con cura. Di videogiochi così se ne trovano davvero pochi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

si vede che la pensiamo allo stesso modo.

Il finale di TLOU era poco chiaro nel passaggio in cui Joel le dice: qualunque cosa accada continui sempre a trovare una ragione per cui lottare.... lo so che non è ciò che vuoi sentirti dire ora ma.... La risposta era proprio in questo DLC che in un modo o nel altro ha completato il finale

• Anonimo
    7 anni fa

joell si è affezionato con ellie dopo che incontrano il fratello tommy

se ricordi bene elli era scappata e quando joel la ritrova nella camera chiariscono e da quel momento la che si affeziona sopratutto quando era nel cavallo dovevi guardare joel come era dispiaciuto per elli cosi la porta dalle luci lui da solo, pensava che nn l'avrebbero uccisa, ha saputo la verita e l'ha salvata mentendo joel nn voleva vedere anche lei morire come sarah

ps a me ha fatto pena la scena dove muore sarah :/

secondo me il gioco è fatto bene sarebbe stato perfetto anzi ottimo se nella modalità continua partita+ avrbbero aggiunt la possibilità di portare le armi sbloccate per il resto va bene

ma chi è quel imbecille che ha spolliciato a tutti

Fonte/i: ho finito the last of us :)
  • 7 anni fa

The last of us é un capolavoro e ok alla fine sta a significare la diversità tra i giochi che ci stati fino ora che hanno un finale a filmato epico.Questo é come dire che per toccare i sentimenti del giocatore basta poco e il modo di mettere ok alla fine e non un filmato é decisamente next gen e superiorità

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Io nn l'ho giocato,xo di una cosa sono certo cioè che nulla batte in merdaggine il finale di assassin's creed 3

• 7 anni fa

Iscriviti in questa pagina facebook! Qui potremmo parlarne in più persone e senza consumare punti da yahoo!!

https://www.facebook.com/pages/GAME-MANIA/38537617...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.