Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Umpa ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

ma ènormale sta cosa?capita anche a voi?

Mi ritrovo spesso ad annusare gli smalti, la diavolina, la benzina, vernici e chi più ce ne ha più ne metta...ho scoperto che mi piace l odore delle scarpe nuove.e pure dell asfalto fresco...a volte anche lo smog. Sto impazzendo?! Il fatto è che starei ore a sniffare ste cose. Non parliamo di qnd mi metto lo smalto..è diventata na vera mania.voi cosa dite?capita anche a voi?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

La benzina è inodore, così come le vernici e altre cose. Vengono aggiunti degli 'odoranti' cancerogeni per far capire appunto quando qualcosa è impregnata di quella sostanza o per far capire che si è vicini a quella sostanza. Non stai impazzendo: queste sostanze stimolano, a seconda del soggetto, determinate zone cerebrali che possono, inconsciamente o no, riportarci a sensazioni passate, belle o meno. Nel tuo caso è sicuro che certi odori ti piacciano perché ti riportano a certe sensazioni. A me per esempio piace l'odore dei libri nuovi, o della vernice, perché mi riporta a quando ero piccolo, e a belle sensazioni. Se la cosa diventa esagerata, fino al punto di provare piacere sessuale o cose simili, allora sì che si parlerebbe di patologia. L'olfatto è un senso molto importante e poco considerato.

Fonte/i: Laureato in scienze e tecniche psicologiche e 'malato' di testi vari
  • 8 anni fa

Certo che capita.. A me piace molto l'odore dei libri e l'odore della biblioteca comunale che è un misto di fresco, muffa, antico e carta

• Anonimo
    8 anni fa

Stai tranquilla!!!Capita a tutti poi a me!!!!!Vado matta x l'odore della benzina!!!!!!

• Anonimo
    8 anni fa

io AMO l'odore di benzina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

a me piace molto l'odore della benzina e delle vernici, è normale. Però non fa bene stare a sniffarle per ore, credo che poi ti vengono le allucinazioni (mi sembra questo il motivo). Baci<3

Fonte/i: io
  • Anonimo
    8 anni fa

ahahhaa ma tranquilla un po' a tutti capita una cosa del genere... e devo dire che anch' io prima adoravo degli odori tipo quello della scolorina a scuola... :D tranqui seiii normalissima e non è na mania poi passa ...salutiiiiiiiiiiiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.