HyperICe ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Uscita cappa aspirante?

Dovrei praticare il foro per l'uscita fumi della cappa della mia cucina su un muro a piano terra che da sul terreno dei vicini. La loro casa è almeno a 10 metri di distanza dal mio muro, il quale è posto proprio sopra il confine. Inoltre tra casa mia e casa loro c'è anche un filare di alberi. A meno di fare percorsi contorti e lunghi o addirittura in discesa (tetto a falda) non avrei altra soluzione. I vicini possono contestare quest'opera in qualche modo?

Posso realizzare l'uscita dei fumi in qualche modo che mi consenta di non avere problemi? Ovviamente è esclusa la possibilità di costruire una canna fumaria sfondando il mio tetto od altre opere murarie invasive e costose.

Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

be dipende dal vicino che ai per legge non ci sono problemi e una cappa quindi....ma ti consiglio di parlarne con loro magari non ti fanno problemi e sulla tubazione puoi mettere anche dei filtri .se non ai scelta puoi mettere una cappa con "filtro"?e un ipotesi ovv..anche perché + e lunga la tub..minore o assente sarà l'aspirazione alla fine dovresti aggiungere una ventola.

• 8 anni fa

Per la cappa della cucina non esiste l'obbligo di andare a tetto, quindi puoi tranquillamente scaricare a parete

• 8 anni fa

se per aspiratore di fumi della cappa della cucina di casa intendi per capirci meglio cio' che potrebbe uscire cucinando una bistecca o del vapore perche' stai bollendo della pasta , penso tu non possa avere problemi in quanto tutto andrebbe a volatizzarsi in funzione alle correnti d' aria e la casa dei vicini essendo a circa 10 metri di distanza non verrebbe ad esserne interessata .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.