presentazione power point su CD?

Ciao!

ho creato, per l'asilo dove lavoro, una presentazione Power Point con le foto e le spiegazioni del laboratorio che abbiamo svolto quest'anno. Devo regalare un CD a ogni bambino della classe, e ho scoperto, dopo vari tentativi, che, per far partire il sottofondo musicale nella presentazione, bisogna fare:

"Pubblica">pacchetto per CD... e seguire le indicazioni...

così facendo, però, sul CD viene copiata una sfilza di programmi (non so se siano programmi, applicazioni o cos'altro...xD) che potrebbero confondere i genitori dei bambini... magari potrebbero non trovare la presentazione vera e propria (essendo impediti anche più di me con le tecnologie!)

Una mia amica mi ha detto di copiare sul CD solo la presentazione e il file musicale, ma così facendo, se qualche famiglia non avesse il programma power point, non riuscirebbe a visualizzare la presentazione?? credo di no... Quindi sarebbe meglio copiare la "sfilza di programmi" e sperare che vedano il simbolino di Power point e clicchino su quello?...illuminatemi vi prego, domani è l'ultimo giorno di scuola e non so come fare!!!

Chiedo scusa per la confusione della mia spiegazione, ma non so come altro dirlo... :)

1 risposta

Classificazione
  • Tuccio
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Si potrebbe copiare solo la presentazione ed i file audio ed includere unl CD anche il Visulaizzatore di Power Point che distribuisce Microsoft proprio per chi non ha Office sul PC.

Si scarica da qui:

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.as...

Se il genitore cliccando sulla presentazione non vede nulla, digli di cliccare sul programma di insatallazione del visualizzatore, al termine dell'installazione cliccando sul Power Point dovrebbe essere in grado di visualizzarlo.

In alternativa e con un pò di pazienza, potresti creare l"Autorun" sul CD cosicchè appena inserito nel lettore si avvii automaticamente il Power Point. Ma se non hanno Office siamo da capo a 12!

Utility per creare l'autorun:

http://www.pc-facile.com/guide/creare_cd_dvd_autor...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.