Shiba ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Gatto che ha paura di qualsiasi gioco?

Ciao a tutti,allora ho notato una cosa strana,il mio gatto stava giocando con il filo,poi il filo si è mosso,ovviamente è stato lui,poi quando l'ha visto muoversi si è spaventato e si è nascosto sotto al letto ! Idem con la gruccia. La domanda in poche parole è: ma si rende conto che è lui a muoverla,poi com'è che ne ha paura?

Aggiornamento:

La gruccia è quella per appendere i vestiti nell'armadio:https://www.google.it/search?newwindow=1&q=gruccia...

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Cosa è la gruccia?

Alcuni gatti sono più diffidenti ed ansiosi di altri, e temono qualunque movimento notino nell' ambiente. In genere si rassicurano con il tempo. Altri, con un istinto di caccia più vivo, immaginano che il filo che si muove sia una preda vera, che si muove autonomamente. Perciò sembrano sorpresi quando il filo si muove.

E' probabile che, all' inizio, concentrato sul movimento, non capisca di averlo provocato lui. Quando sarà più rilassato si accorgerà che il movimento del filo segue il movimento che lui gli ha impresso con la zampa.

• 7 anni fa

i gatti sono molto diffidenti anche con gli oggetti non ti preoccupare passa con il tempo

• Anonimo
    7 anni fa

Succede anche a me con il mio gatto, non è nulla di che, devi solo farlo abituare a un UNICO gioco a cui poi si affezionerà e avrà sempre meno paura degli oggetti :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.