Interpretazione dei sogni!!! 5 stelle alla miglior risposta!!!?

Stanotte ho fatto uno strano sogno...ho sognato di stare su una bella spiaggia a parlare con i miei genitori e altre persone che nel sogno erano nostri amici...ad un tratto decido di farmi un bagno nell'acqua limpida di quel mare dove mi trovavo,e inizio a vedere un cerchio in acqua,che osservando bene è un serpente lunghissimo di colore tendente al blu,con sfumature bianche...inizio a scappare,n acqua con me c'è anche mia sorella...il serpente mi afferra e inizia ad attorcigliarsi attorno a me, e cerca di farmi annegare,nel sogno sento proprio la sensazione di ansia...Mia sorella corre in mio aiuto e x un pò riesce a liberarmi dal serpente,ma poi di nuovo questo si arrotola attorno a me,a questo punto io gli afferro la testa e lo uccido,ricordo la vista del suo sangue!!! alla fine del sogno tutto torna normale,ricordo che mi volto e vedo il mio ragazzo che dorme serenamente sotto l'ombrellone e questo mi da un senso di tranquillità,e poi ritorno a casa in un pullman con mia madre,e le amiche di mia sorella...cosa significa tutto questo?? sono molto preoccupata e confusa!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Un serpente ci indica una persona che potrebbe trarci in inganno, una persona conosciuta oppure no che potrebbe farci cadere in un tranello,

un serpente arrotolato (sognare serpente attorcigliato) simboleggia periodo di poco fortuna e incidenti di poco conto. sognare serpente che attacca avverte su problemi da risolvere, causati da amicizie pericolose.

Il serpente (chiamato anche “la serpe”) secondo Freud è il simbolo fallico per eccellenza. Poichè esprime ribrezzo e paura, se sognato da una donna indica da una parte attrazione e dall’ altra repulsione per il sesso. Può rappresentare il timore di avere avversarti abili e subdoli. Per gli uomini questo sogno rappresenta una mancata fiducia nel prossimo e un eccessivo sospetto verso gli altri.

La famiglia invece rappresenta la casa il luogo con maggiore tranquillità quindi serenità contro i problemi a cui ci avversa la vita, magari la tua e una paura ad andare avanti, "ricordo che mi volto e vedo il mio ragazzo..." questo significa, a mio modesto parere, che la tua e una paura di affrontare la vita poiché resti aggrappata alla tranquillità momentanea... Non dico riguardo al tuo ragazzo , lui e solo simbolico nel sogno... Ma riguardo la tua vita! Non cambieresti niente? O hai paura? Anche il mare rappresenta l'ignoto, poiché libero tua sorella rappresenta il tuo braccio destro a casa.. Contro genitori... Forse la persona di cui ti fidi di più...

Feci un sogno pressoché identico tempo fa.

Fonte/i: Un po' Freud e un po' io...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.