Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 8 anni fa

Pec (posta elettronica certificata) con alice mail URGENTISSIMOOO!!!?

Allora.Ho una ditta individuale (edile) e mi serve la posta elettronica certificata perche la devo fare entro il 30/06/2013.

Io ho la casella e-mail con alice mail.

Chi puo dirmi con quale gestore di servizi che si occupa di queste pec è la migliore, costa poco e si può rimanere con il @alice.it ed è possibile configurare con il cellulare?? Precisamente un Nokia 820 con Windows Phone 8.

Voglio una cosa semplice e non troppo macchinoso anche nella registrazione ecc.....

GRAZIE A TUTTI :D IL MIGLIORE SI BECCA 10 PUNTI E IL POLLICE E TUTTO QUELLO CHE VOLETE.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non puoi avere la posta certificata @alice.it, prima di tutto perchè alice (telecom) non offre questo servizio, e poi perchè il formato di un indirizzo di posta elettronica certificata è il seguente: [User]@pec.[dominio].[ext], dove User sei tu... per esempio carletto, dominio è chi ti fornisce il servizio o il tuo dominio, ext l'estensione (it, com, org ecc...).

Quindi devi rivolgerti a qualcuno che fornisca il servizio, sono in tanti, qualcuno anche gratis, qualcuno stracaro... Lasciando perdere il gratis, di cui non mi fido mai, potrei consigliarti aruba (www.aruba.it) o spazioweb (www.spazioweb.it), dove spendi una miseria (5 euro/anno) e fai tutto online in 10 minuti.

Hai due possibilità: prendere solo la maile quindi avere un indirizzo del tipo carletto@pec.aruba.it o, spendendo un po' di più farti un dominio tuo e avere un indirizzo del tipo carletto@pec.miaazienda.it

Per quanto riguarda il telefono è solo questione di configurarlo.

• 4 anni fa

Alice Mailò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.