Il mio cane ha le pulciiiii >.<?

Il mio cane ha le pulci! Come si tolgono?Cavolo, ne abbiamo tolte 3 a mano e uccise...

Ora sono i dubbio su come le abbia prese! Ma i piccioni le portano le pulci? perché sapete, dove abito io ci sono 2 o 3 nidi di piccioni...portano le pulci?

E COME GLIE LE TOLGO AL MIO CANE? IN QUESTO PERIODO SIAMO A SECCO DI SOLDI, QUINDI DEVO ASPETTARE L'INIZIO DEL MESE PER COMPRARE L'ANTI PARASSITARIO...

MI dite come posso fare un rimedio naturale? L'aceto va bene? Help!

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Le puoi togliere con l'alcool etilico prendendole con le pinze e mettendole in un bicchiere pieno di alcool .. ti consiglio di comprare il frontline combo... costa cira 20 euro e dura un bel po' :)

• Anonimo
    7 anni fa

3 mesetti f a circa anche iio ho preso un cucciolo,ed aveva le pulci. Subito ill giorno dopo lo abbiamo portato dal veterninario per avere la conferma che fossero pulci e ci ha messo la fialetta advantix,ho speso 20 euro pero perche la visita dal veterinario costa 15, e la fialetta 5. Quindi se proprio non vuoi andare dal veterinario,puoi benissimamente andare ad un negozio per animal e comprare una fialetta advantix,poi la prenderai in base al peso del tuo cane. Il mio pesava 500 gr, tanto piccino, e allora ha messo mezza fialetta di quelle per i cani da 1 a 4 kg,che appunto costa 5 euro. Ho fatto un po' di confusione forse ma spero di essermi spiegata >.<

Fonte/i: Al mio cucciolo abbiamo tolto una ventina di pulci dopo l'antiparassitario
  • Anonimo
    7 anni fa

NOOOOOOOOOOOOOOO..... non si tolgono le pulci a mano è pericolosissimo io ne ho molti di cani e per esperienza personale ti consiglio di non toglierle con le mani. Tirando le zecche con le mani o con le pinzette le zampette della zecca potrebbero rimanere nella pelle del cane facendogli prendere infezione. Come hanno già detto anche io ti consiglio "frontline combo" diffiderei da rimedi fai da te anche perchè se sta qualche giorno con le pulci non gli succede nulla. Le piante non attaccano le pulci e neanche i piccioni. 10 puntiiiii!!!

Fonte/i: Il veterinario
  • 7 anni fa

se hai dell'autan in casa potresti provare con quello o boh, la soluzione ideale e immediata sarebbe l'antiparassitario!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

L'aceto no non va bene,allora non si possono levare a mano io l mio cane una volta le ha avute e abbiamo comprato il prodotto,no i pulci non portano le pulci le portano le piante ciaooo.PS fai levare quei nidi hihihihih

Fonte/i: io e il mio cane
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.