Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Potete darmi alcune informazioni sui distributori automatici per acquari di mangime per pesci?

Quanto costano? Come funzionano? Si possono montare su qualsiasi tipo di acquario? Sono affidabili?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

I distributori automatici prodotti dalle aziende che offrono una vasta gamma di prodotti specifici per acquari vanno bene, con la solita considerazione qualità prezzo ecc.

Ma io vorrei farti riflettere che prima di istallarne uno e partire per il mare è bene farlo qualche mese prima quando ogni mattina e sera tu puoi controllare il regolare funzionamento.

Spesso il posizionamento non è corretto e l'eccessiva umidita sopra il coperchio dell'acquario provoca dopo qualche giorno l'impasto del mangime con gli organi di movimento.

Ultimo consiglio ricordati che l'eccesso di mangime provoca più disastri che stare diversi giorni a digiuno.

• 7 anni fa

ciao.. io li vendo e li vendo dai 10 ai 50 euro, in basa alla grandezza, alla marca e alla quantita di cibo che puoi mettere li dentro.. con quelli di 10 euro puoi fare un viaggio di 1-15 giorni.. con quelli di venti un viaggio di 15- 45 giorni, e con quelli di 50 un viaggio di 45-100 giorni. quelli di 50 euro, pero sono in pochi a comprarli perche sono pochissime le persone che fanno un viaggio cosi lungo tranne se sia x esempio un viaggio di nozze o cose del genere, perche in ogni caso, il proprietario dell'acquario, trova sempre un parente o un amico disposto a dare il mangiare ai pesci x tutto il tempo.. comunque sono facilissimi da usare.. funzionano come le sveglie; le programmi da uno a 3 volte al giorno e al posto di suonare, c'è un meccanismo che gira e quindi automaticamente distribuisce il cibo ai pesci... spero di esserti stato veramente di grande aiuto, ciaooo... ;)

Fonte/i: esperienza personale x la vendita di distributori alimentari per pesci (robo fish food)
  • 7 anni fa

Ce ne sono un po' di tutti i tipi. Dipende dalle tue esigenze. Esistono per acquari chiusi e aperti, con doppia camera per il cibo, quindi possibilità di somministrare due mangimi oppure uno, con capienze più o meno grandi del serbatoio e con 2 o 3 somministrazioni al giorno a seconda del modello.

Io ho appena acquistato su ebay una mangiatoia eheim 3582 e devo dire che è la miglior mangiatoia che abbia mai provato.

Ha due serbatoi cibo, totalmente digitale e fa fino a tre somministrazioni al giorno.

L'ho pagata intorno ai 60 euro, è una delle più care ma li vale tutti!

• Anonimo
    7 anni fa

dai 40-50 euro quelli base, un mio amico ne ha uno che gli è costato sulle 90 euro, però una volta è andato in viaggio per 15 giorni e ha trovato l'acquario pieno zeppo di mangime si era inceppato il distributore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.